Home
DAX indice

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (28/9/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 28 settembre 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

DEUTSCHE BORSE e la Borsa di Santiago in Cile coopereranno in futuro nel campo dei dati di mercato. Un corrispondente accordo è stato concluso, come annunciato dal gruppo Eschborn. Deutsche Börse offre così ai suoi clienti l’accesso all’intera gamma di prodotti di dati di mercato dalla terza borsa valori dell’America Latina. Nel suo ruolo di licenziatario, Deutsche Börse offrirà dati in tempo reale e differiti. Il prodotto informativo corrispondente comprende sia gli indici Santiago Exchange che il loro mercato spot.

STROER lancia il primo programma di riacquisto di azioni fino a 50 milioni di euro. Il gruppo di pubblicità esterna ha annunciato che acquisirà azioni proprie tramite la negoziazione XETRA alla Borsa di Francoforte dal 3 ottobre 2022 al 30 aprile 2023 al più tardi.

BASF intende sviluppare sistemi modulari per la cattura di CO2 insieme al fornitore di servizi di ingegneria sudcoreano GS Engineering and Construction. Alle aziende di tutti i settori devono essere offerte soluzioni individuali economiche per l’uso o lo stoccaggio dei gas serra nocivi che producono, che possono essere implementate in breve tempo, come risulta da un comunicato stampa congiunto.

PORSCHE – Siamo alla fase finale dell’IPO: mercoledì termina il periodo di sottoscrizione delle azioni della casa automobilistica sportiva. Il prezzo di emissione dovrebbe essere annunciato in giornata.

THYSSENKRUPP viene penalizzata dalla banca statunitense JPMorgan, che ha ripreso la sua valutazione sul titolo dandogli un rating “sottopeso”. L’analista Luke Nelson ha espresso scetticismo sulla redditività nel settore siderurgico e considera ingiustificato un premio per i giornali rispetto alla concorrenza.

DELIVERY HERO – La banca svizzera Credit Suisse ha alzato il prezzo target di Delivery Hero da 80 a 97 euro e ha lasciato il rating a ‘Outperform’. Dopo una fase di espansione, il servizio di consegna di cibo dovrebbe ora concentrarsi maggiormente sulla redditività, ha scritto l’analista Joseph Barnet-Lamb in uno studio disponibile mercoledì. L’esperto ha alzato le sue previsioni sugli utili operativi (aEbitda) e vede Delivery Hero come il suo valore preferito tra le aziende europee con un modello di business basato su Internet.

DEUTSCHE BÖRSE – S&P Global Ratings ha confermato i rating degli emittenti a lungo ea breve termine di Deutsche Boerse, Clearstream Banking SA e Clearstream Banking AG a ‘AA/A-1+’. Le prospettive restano stabili.

VONOVIA – A causa dei prezzi sempre crescenti dell’energia, il gruppo immobiliare di Bochum raddoppia le detrazioni mensili per le spese di riscaldamento dei suoi inquilini. Contrariamente a grandi concorrenti come Vivawest o LEG, il leader di mercato Vonovia si è finora astenuto dall’aumentare gli anticipi mensili per il riscaldamento dei suoi circa 490.000 appartamenti in Germania e ha invece optato per pagamenti volontari. Sullo sfondo dell’aggravarsi della crisi energetica, Vonovia ha ora informato tutti i clienti che gli sconti saranno raddoppiati.


DEUTSCHE BANK dovrà pagare 125 milioni di dollari. A tanto ammonta la sua quota di una maxi multa che la SEC (la US Securities and Exchange Commission) ha inflitto alle società di Wall Street (per compessivi 1,1 miliardi di dollari).

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX