Home
Rational

RATIONAL modifica le previsioni 2022: possibile crescita delle vendite dal 23 al 28%

Scritto da -

Dopo le forti vendite della prima metà dell’anno, anche le vendite del terzo trimestre sono a livelli record

Grazie a una migliore disponibilità di materiale, aumenti di prezzo ed effetti valutari positivi, la situazione di RATIONAL dovrebbe farsi più rosea in futuro. Per questo il fornitore di cucine commerciali ha aumentato i suoi obiettivi per l’anno.

La maggiore disponibilità di componenti elettronici dall’agosto 2022 ha portato a maggiori volumi di produzione e maggiori volumi di vendita. Inoltre, la forte attività post-vendita continua a contribuire al proficuo sviluppo del business. Questo è il motivo per cui Rational è più positivo rispetto a prima sulle vendite e sugli utili previsti per l’anno finanziario 2022.

Dopo le forti vendite della prima metà dell’anno, anche le vendite del terzo trimestre sono a livelli record. Per il terzo trimestre, l’Executive Board di Rational prevede un fatturato di circa 270 milioni di euro. Inoltre il portafoglio ordini è ancora molto pieno e Rational sta riducendo di nuovo tempi di consegna per rivenditori e clienti. Questo sviluppo continuerà nei prossimi mesi se la disponibilità di materiale rimarrà buona.

Ulteriori sviluppi nell’esercizio in corso sono però caratterizzati da incertezze, sia sul lato delle forniture sia su quello dei costi energetici o della carenza di personale. Inoltre, lo sviluppo economico generale è attualmente difficile da prevedere.

Previsioni RATIONAL 2022

Tuttavia il board di Rational vede una crescita delle vendite dal 23 al 28% e un margine EBIT dal 21,5 al 22,5% per l’anno finanziario in corso.
A seconda dell’ulteriore sviluppo dei rischi descritti, l’azienda considera anche uno scenario più pessimistico, nel quale le vendite saranno circa il 15% in più rispetto all’anno precedente e un margine EBIT pari o leggermente superiore rispetto all’anno precedente.
Dettagli completi sullo sviluppo del business nel terzo trimestre del 2022 saranno pubblicati il ​​3 novembre 2022 come parte della dichiarazione trimestrale.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX