Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (30/9/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 30 settembre 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

VANTAGE TOWERS – La banca d’affari britannica Barclays ha abbassato il prezzo target da 32 a 26 euro, ma ha lasciato il rating a ‘Equal Weight’. In vista della prossima stagione degli utili nel settore, l’analista Maurice Patrick ha rivisto le sue stime in uno studio del settore pubblicato venerdì.

SIEMENS ha nominato Eckard Eberle CEO della sua divisione di servizi Siemens Global Business Services (GBS) a partire dal 1 ottobre 2022. Eberle succede a Hannes Apitzsch, che guida GBS dal 2019 e si ritira dopo oltre 40 anni con l’azienda, ha annunciato la società.

UNIPER – Terminata la sovrattassa gas, Uniper chiede un rapido aiuto diretto al governo federale. Il portavoce di Uniper ha sottolineato: ‘Questo è un prerequisito affinché gli importatori di gas possano continuare a svolgere il loro ruolo fondamentale per il sistema’. Secondo le prime informazioni, Uniper perde ogni giorno oltre 100 milioni di euro.

RATIONAL – La banca privata Berenberg ha abbassato il prezzo target da EUR 975 a EUR 860 nonostante l’aumento degli obiettivi annuali, ma ha lasciato il rating su ‘Buy’. A prescindere dalle prospettive migliori per il 2022, è probabile che i clienti dei ristoranti del fornitore di cucine professionali dovranno confrontarsi sempre più con il peggioramento della crisi energetica e condizioni commerciali generalmente più difficili, ha scritto l’analista Philippe Lorrain in uno studio disponibile venerdì. Ecco perché ha ridotto le sue previsioni di vendite e guadagni per il 2023.

ADIDAS, PUMA risentono dei dati della concorrente statunitense Nike, molto deludenti. L’aumento dei costi logistici e un dollaro forte stanno rallentando gli affari. Allo stesso tempo, le scorte stanno salendo alle stelle e vengono ridotte con l’aiuto di sconti, tra le altre cose.

HUGO BOSS riceve una raccomandazione di acquisto da parte di Berenberg. Secondo l’analista Samuel Parry, la nuova strategia del gruppo di moda e il completo rinnovamento del marchio stanno funzionando, attirando un nuovo profilo di clienti e accelerando lo slancio nei mercati precedentemente meno penetrati.

ALLIANZ – Dopo lo scandalo della società di investimento Allianz Global Investors, Allianz sta riorganizzando la propria struttura di compliance. Intanto il riassicuratore tedesco e Unicredit muovono le partecipazioni incrociate in Croazia.

DEUTSCHE BORSE – Il consiglio di sorveglianza ha ?esteso il mandato del consiglio di amministrazione di Heike Eckert in anticipo di cinque anni fino alla fine di giugno 2028.? Eckert è responsabile del dipartimento del consiglio di amministrazione delle risorse umane e della conformità ed è Direttore del lavoro presso Deutsche Börse.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX