Home
rwe-1

RWE si rafforza nelle rinnovabili con acquisizioni negli USA

Scritto da -

Il progetto (acquisizione più sviluppo) verrà finanziato tramite strumenti di debito e una misura di capitale proprio da RWE AG

Nuovo passo importante di RWE nel campo delle energie rinnovabili. La società energetica di Essen si sta infatti espandendo negli Stati Uniti, rilevando Con Edison Clean Energy Businesses Inc (Con Edison CEB), operatore e sviluppatore leader di sistemi solari e sistemi di accumulo negli Stati Uniti.

Con Edison CEB ha circa 3 gigawatt (GW) di capacità installata e una pipeline di sviluppo di oltre 7 GW.
Il prezzo di acquisto si basa su un valore aziendale di 6,8 miliardi di dollari. Dal primo anno, l’acquisizione dovrebbe contribuire con circa 600 milioni di dollari agli utili consolidati di RWE.

Il progetto (acquisizione più sviluppo) verrà finanziato tramite strumenti di debito e una misura di capitale proprio da RWE AG.
RWE intende aumentare il patrimonio emettendo un’obbligazione convertibile obbligatoria a una sussidiaria del fondo sovrano del Qatar, la Qatar Investment Authority (QIA).

L’obbligazione obbligatoria ha un valore nominale complessivo di 2,428 miliardi di euro e una durata fino a un anno. L’obbligazione convertibile sarà convertita in nuove azioni al portatore, che dovrebbero corrispondere a quasi il 10 per cento dell’attuale capitale sociale di RWE.

Secondo le sue stesse dichiarazioni, RWE si attiene al piano di pagare un dividendo di 0,90 euro per azione per il 2022.


Il perfezionamento dell’operazione è previsto nella prima metà del prossimo anno, consentendo a RWE di diventare il numero 4 nel settore delle energie rinnovabili e il numero 2 tra gli operatori di sistemi solari negli Stati Uniti, uno dei mercati più grandi e in più rapida crescita al mondo per energia solare Energia rinnovabile.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX