Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (3/10/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 3 ottobre 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

LANXESS – Deutsche Bank Research ha abbassato l’obiettivo di prezzo per Lanxess da 56 a 45 euro in anticipo sui dati del terzo trimestre, ma ha lasciato il rating su ‘buy’. La domanda si indebolirà in alcune aree del gruppo chimico, ma è probabile che il forte sviluppo dei prezzi dei prodotti sia continuato, ha scritto l’analista Tim Jones in uno studio disponibile lunedì.

BEFESA sta acquistando la restante quota del 93% nell’attività di raffinazione dello zinco degli ex proprietari dell’AZR a un prezzo scontato. Nell’ambito dell’acquisizione di American Zinc Recycling (AZR), che ha chiuso nell’agosto 2021, Befesa aveva già acquisito il 7% delle attività di raffinazione dello zinco. Inoltre, Befesa ha affermato di essersi assicurata un’opzione per acquisire il restante 93% delle azioni per un prezzo di acquisto di 135 milioni di dollari, subordinatamente al raggiungimento di determinati traguardi.

RWE si rafforza con miliardi di acquisizioni negli USA nelle rinnovabili. Il gruppo energetico sta rilevando Con Edison Clean Energy Businesses Inc (Con Edison CEB), operatore e sviluppatore leader di sistemi solari e sistemi di accumulo negli Stati Uniti. Con Edison CEB ha circa 3 gigawatt (GW) di capacità installata e una pipeline di sviluppo di oltre 7 GW. Secondo le ulteriori informazioni, il prezzo di acquisto si basa su un valore aziendale di 6,8 miliardi di dollari USA. Dal primo anno, l’acquisizione dovrebbe contribuire con circa 600 milioni di dollari agli utili consolidati di RWE.

RATIONAL – La banca HSBC ha aggiornato le azioni del produttore commerciale di elettrodomestici da cucina e ne consiglia l’acquisto.

PORSCHE potrebbe seguire un percorso autonomo da Volkswagen riguardo alla guida autonoma. Tuttavia non è stato ancora deciso definitivamente se Porsche si renderà indipendente dal proprietario di maggioranza VW sotto questo aspetto.

SIXT, società di autonoleggio, non ha ancora risentito degli effetti della crisi economica ed è fiduciosa per il futuro. Lo ha detto il CFO Kai Andrejewski. ‘Nonostante le crescenti incertezze, presumiamo che lo sviluppo sarà complessivamente stabile‘. Il gruppo MDAX sta beneficiando del forte aumento dei prezzi delle auto a noleggio con una contemporanea carenza di offerta.

PROSIEBENSAT ha deciso di non effettuare una fusione con la concorrente RTL. Lo ha ribadito il CFO Ralf Peter Gierig alla rivista finanziaria Focus Money. Le quote di mercato di RTL e ProSiebenSat1 insieme sono così elevate da superare tutte le soglie. Sarebbe quindi sorprendente qualcosa di diverso da un divieto da parte delle autorità statali.

UNITED INTERNET ha leggermente aumentato le sue previsioni di EBITDA per l’anno finanziario 2022 e ha confermato le previsioni di fatturato. La società prevede ora un EBITDA di circa 1,27 miliardi di EUR contro la precedente previsione di 1,259 miliardi.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX