Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (4/10/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 4 ottobre 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

AURUBIS – La banca d’investimento Oddo BHF ha iniziato il rating con ‘Outperform’. Il gruppo del rame ha un profilo di crescita significativamente più alto rispetto ad altre società del settore e sta beneficiando dell’attività di riciclaggio nel mezzo della transizione energetica, ha scritto l’analista Maxime Kogge.

INFINEON beneficia dello slancio dei titoli tech, che sono molto sensibili all’andamento dei tassi di interesse. Le speranze di una pressione leggermente inferiore da parte della banca centrale hanno spinto il settore.

RWE vuole porre fine alla produzione di energia a lignite nel 2030, otto anni prima del previsto. RWE ha concordato questo con il governo federale e il governo statale della Renania settentrionale-Vestfalia. Per garantire la sicurezza dell’approvvigionamento, i blocchi di centrali Neurath D ed E, che avrebbero dovuto essere tolti dalla rete alla fine dell’anno, devono rimanere sul mercato per un periodo di tempo più lungo.

K+S – La banca statunitense JPMorgan ha abbassato il prezzo target di K+S da 44,50 a 38 euro, ma ha lasciato il rating a ‘Overweight’. La situazione fondamentale per i produttori di fertilizzanti rimarrà probabilmente favorevole nel 2023, ha scritto l’analista Chetan Udeshi, che ha leggermente ridotto le sue stime e ha anche posticipato il periodo di valutazione a dicembre 2023.

ProSiebenSat.1 – Il precedente CEO Rainer Beaujean lascerà il consiglio di amministrazione ‘di comune accordo’, come annunciato dalla società. Bert Habets assumerà la carica di CEO del gruppo il 1° novembre 2022. Habets è membro del Consiglio di Sorveglianza da maggio 2022.

BASF può essere finanziato con 134 milioni di euro per l’idrogeno. La Commissione Europea approva il finanziamento di BASF SE da parte del governo tedesco. Il denaro sarà utilizzato per espandere le capacità di produzione di idrogeno rinnovabile.

Volkswagen e BMW hanno visto crescere le vendite negli USA nel terzo trimestre, grazie alla forte domanda di veicoli più grandi come SUV urbani e pick-up. Volkswagen ha aumentato le vendite del 12,0% (Porsche dell’8,5%) mentre BMW negli ultimi tre mesi ha consegnato lì 78.031 nuove auto del suo marchio principale, aumentando le vendite del 3,2% su base annua. La controllata Mini è aumentata dell’11,4% a 7178 veicoli.

VANTAGE TOWERS  – La banca statunitense JPMorgan ha abbassato il prezzo target delle Vantage Towers da 27 a 26,50 euro e ha lasciato il rating a ‘sottopeso’. In uno studio disponibile martedì, l’analista Akhil Dattani esamina con cautela lo sviluppo operativo della capogruppo Vodafone. Ha quindi ridotto le sue stime. Nel caso dell’operatore della torre radio, ha anche menzionato negativamente i ritardi nell’espansione della rete 1&1:

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX