Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (5/10/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 5 ottobre 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

CARL ZEISS MEDITEC – La banca privata Berenberg ha aggiornato Carl Zeiss Meditec da ‘Hold’ a ‘Buy’ e ha lasciato il prezzo target a 135 EUR. L’analista Beatrice Allen ha scritto mercoledì in uno studio che le azioni del produttore di tecnologia sanitaria sono un asset di qualità con forti prospettive a medio termine.

HENKEL – In considerazione degli alti costi dell’energia e delle materie prime, Henkel prevede spese maggiori quest’anno. ‘Continuiamo a prevedere aumenti dei costi nella fascia dei 20 per cento, che si è stabilizzato a questo livello negli ultimi mesi’, ha affermato il CEO Carsten Knobel in un’intervista. ‘Ma è ancora troppo presto per dire come andranno le cose nel 2023’.
Intanto la banca statunitense JPMorgan ha abbassato il prezzo target da 71 a 65 euro e ha lasciato il rating su ‘neutrale’.

SHOP APOTHEKE, rivenditore di farmaci online, ha probabilmente raggiunto il pareggio per la prima volta quest’anno nelle attività quotidiane nel terzo trimestre. Per i mesi da luglio a settembre, grazie al risparmio sui costi e alla crescita, la società prevede un margine operativo positivo. Gli analisti si aspettavano un segno negativo.

LUFTHANSA – I piani di sciopero dei piloti della loro controllata Eurowings sono diventati noti.

RHEINMETALL – Ancora incerto l’esito di un maxi-ordine previsto dall’Australia. Un portavoce dell’azienda si aspetta ancora che venga ricevuto questa commessa per un massimo di 450 veicoli blindati entro la fine dell’anno. Lunedì un quotidiano australiano ha riferito che il governo potrebbe ritardare la decisione fino al 2023.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX