Home
Siemens Energy

SIEMENS ENERGY ancora non può presentare l’OPA per Gamesa

Scritto da -

Negli ultimi trimestri i risultati pessimi di Gamesa hanno pesato su quelli di Siemens Energy

Il piano di Siemens Energy per l’acquisizione totale di Siemens Gamesa tarda a essere concretizzato. Colpa dell’autorità di regolamentazione della borsa spagnola CNMV, che non ha ancora espresso il suo parere positivo.
In origine, la società con sede a Monaco aveva sperato di avviare l’offerta ufficiale a metà settembre, ma la condizione era appunto il via libera da parte dell’autorità di regolamentazione.
La CNMV riferisce che al momento non è possibile prevedere quando verrà presa una decisione.

A maggio scorso, Siemens Energy annunciò che avrebbe rilevato completamente la sua controllata per l’energia eolica Gamesa per circa 4 miliardi di euro. Dopodiché l’avrebbe ritirata dalla borsa.
La società di Monaco, che detiene circa i due terzi di Gamesa, ha pubblicato in quel momento anche un programma preliminare che prevedeva il completamento dell’operazione entro la fine dell’anno. Questo obiettivo è ora destinato a vacillare.

Non possiamo commentare i tempi del regolatore spagnolo CNMV. Siemens Energy non ha alcuna influenza su questo“, ha affermato un portavoce del gruppo di tecnologia energetica. “Ovviamente vorremmo avere un feedback positivo il prima possibile, poiché vogliamo implementare i nostri obiettivi il più rapidamente possibile. Tuttavia, se la nostra offerta viene esaminata con la dovuta attenzione, ciò è nell’interesse di tutti gli azionisti e quindi anche nel nostro interesse. In ogni caso, lo scambio con la CNMV è costruttivo e professionale“.

La volontà di Siemens Energy di accelerare l’operazione, deriva anche dal fatto che negli ultimi trimestri i risultati pessimi di Gamesa hanno pesato su quelli di Siemens Energy. Con l’acquisizione, la gente di Monaco vuole tenere sotto controllo i problemi più velocemente.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX