Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (6/10/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 6 ottobre 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

VOLKSWAGEN – Secondo un rapporto d’agenzia Reuters, la società potrebbe investire miliardi nel più grande mercato automobilistico del mondo, la Cina, a breve termine. Il gruppo DAX vuole accelerare lo sviluppo delle sue attività software in Cina, riporta Reuters, citando persone informate. Un investimento in una joint venture con un partner locale sarà reso pubblico la prossima settimana. Si tratta di una cifra ben al di sopra di 1 miliardo di euro.

COVESTRO – Il consiglio di sorveglianza ha nominato Klaus Schäfer membro del consiglio di amministrazione per altri sei mesi fino alla fine di giugno 2023. Viste le grandi incertezze geopolitiche, il comitato ha chiesto al manager di prolungare il suo contratto, che scade a fine anno, ha detto il produttore di materiali.

HANNOVER RE non può ancora valutare il peso dell’uragano ‘Ian’, che avrà causato miliardi di danni in Florida. Il riassicuratore sta facendo le stime e i propri calcoli, ha affermato il CEO Jean-Jacques Henchoz durante la giornata degli investitori del gruppo, giovedì a Londra. Tuttavia, il terzo riassicuratore più grande del mondo in Florida ha una quota di mercato significativamente inferiore rispetto a quella generale.

NEMETSCHEK – La banca d’affari britannica Barclays ha abbassato il prezzo target da 70 a 57 euro, ma ha lasciato il rating a ‘Equal Weight’. Mentre i dati delle società di software statunitensi per l’ultimo trimestre sono stati contrastanti, anche a causa del forte dollaro USA, ciò significa un vento favorevole per i concorrenti europei, ha scritto l’analista James Goodman in uno studio disponibile giovedì. Tuttavia, vede rischi per le cifre e la probabilità di caduta degli obiettivi aziendali per Temenos, Teamviewer e Software AG. A Nemetschek, il terzo trimestre dovrebbe mostrare solo un leggero raffreddamento della domanda, ma i maggiori rischi incombono nel 2023.

HOME24 – La catena di arredamento per la casa XXXLutz ha annunciato un’offerta pubblica di acquisto per la società. Home24 è stato valutato il 117 percento in più da Lang & Schwarz la sera a 7,21 euro.

SIEMENS ENERGY si vede costretta a rallentare i suoi programmi per l’acquisizione totale di Siemens Gamesa. Manca ancora il via libera da parte dell’autorità di regolamentazione della borsa spagnola CNMV, che non ha ancora espresso il suo parere positivo. La società di Monaco sperava di avviare l’offerta ufficiale a metà settembre, ma questi ritardi stanno rovinando i piani.


LUFTHANSA – Dopo lo sciopero annunciato dai piloti della compagnia aerea Eurowings, giovedì i primi voli della compagnia sono stati cancellati. A causa dello sciopero di un’intera giornata dei piloti della filiale Lufthansa, quasi la metà dei 500 voli previsti dovrebbe essere cancellata entro la fine di giovedì.

DEUTSCHE BANK – Lars Stoy, il manager responsabile del business dei clienti privati ​​tedeschi di Deutsche Bank, tutela il marchio Postbank e vuole cambiare filiali, ma non ridurle. ‘Abbiamo detto che prevediamo di avere circa 400 sedi di Deutsche Bank e Postbank ne avrà 550 entro la fine del prossimo anno. Ma stiamo anche aprendo nuovi orizzonti. A Unna abbiamo aperto la prima filiale congiunta di Deutsche Bank e Postbank, quindi entrambi i marchi sotto lo stesso tetto’, ha affermato il manager.


DELIVERY HERO – Secondo un articolo di un giornale, gli autisti della sussidiaria Talabat di Delivery Heros consegnano cibo negli Emirati Arabi Uniti in condizioni discutibili. Facendo riferimento alla propria ricerca a Dubai, Die Zeit riferisce che la società di consegne di Berlino e la sua controllata al 100% Talabat lavorano con subappaltatori nello Stato del Golfo che violano sistematicamente le leggi locali. Secondo il rapporto, che si basa, tra l’altro, su interviste con autisti e subappaltatori, i subappaltatori confiscano i passaporti ai conducenti e talvolta chiedono loro diverse migliaia di euro per i loro visti di lavoro. Entrambi sono vietati dalla legge degli Emirati.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX