Home
rwe-1

RWE, da Moody’s arriva la conferma del rating ‘Baa2’ con outlook stabile

Scritto da -

L’agenzia dà un peso importante all’annunciata acquisizione di Con Edison Clean Energy Businesses Inc per 6,8 miliardi di dollari

L’agenzia di rating Moody’s ha confermato il rating del gruppo energetico RWE a ‘Baa2’. L’outlook del rating rimane stabile.

Moody’s Investors Service ha affermato che la conferma del rating dell’emittente riflette la sua valutazione secondo cui l’annunciata acquisizione di Con Edison Clean Energy Businesses Inc per 6,8 miliardi di dollari rappresenta una continuazione della strategia del gruppo con sede a Essen, in cui le energie rinnovabili sono sempre di più una parte importante nel mix di guadagni.

L’agenzia di rating ritiene inoltre che l’integrazione dell’acquisizione statunitense migliorerà il profilo di credito di RWE. Questo in parte grazie a una migliore diffusione geografica degli utili, poiché l’esposizione al mercato statunitense aumenta con l’acquisizione e il migliore equilibrio del portafoglio di energie rinnovabili, che in precedenza aveva solo un’esposizione limitata alla tecnologia fotovoltaica, secondo Moody’s.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX