Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (7/10/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 7 ottobre 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

BASF ha dovuto far fronte a un aumento significativo dei suoi costi energetici nel secondo trimestre e vede la sua preparazione del budget per il 2023 limitata, a causa dell’imprevedibilità dell’approvvigionamento energetico europeo. ‘Al momento in Europa ci sono giorni in cui il prezzo del gas sale e scende di 50 euro per megawattora’, afferma Hans-Ulrich Engel, Chief Financial e Chief Digital Officer di BASF SE. ‘Si tratta di enormi balzi in un tempo relativamente breve.’

COVESTRO emette una cambiale in tranches con durata di tre, cinque e sette anni e componenti a tasso fisso e variabile per complessivi 650 milioni di euro. I proventi dell’emissione sono utilizzati per scopi aziendali generali.

PROSIEBEN – Andreas Wiele, da maggio nel consiglio di sorveglianza di ProSiebenSat.1, ha avviato i colloqui con il maggiore azionista italiano MFE MediaforEurope, Marco Giordani. Ciò significa un’inversione di tendenza nel rapporto precedentemente conflittuale tra il gruppo di radiodiffusione di Unterföhring vicino a Monaco e il suo principale azionista. Il precedente capo della ProSiebenSat1 Rainer Beaujean, che si è dimesso lunedì, e il predecessore di Wiele come capo controller, Werner Brandt, avevano sempre rifiutato i colloqui con MFE.

ADIDAS mette alla prova la partnership con Kanye West, musicista e designer. La collaborazione ha portato alla popolare collezione di scarpe da ginnastica Yeezy. Adidas ha affermato che la decisione è arrivata dopo che la società ha fatto ripetuti tentativi di mantenere riservata la sua disputa con West. Negli ultimi mesi, West ha criticato su Instagram Adidas e il gruppo di moda statunitense Gap, accusando i suoi partner di aver rubato i suoi modelli e di aver infranto le promesse di espandere le sue iniziative. A settembre Gap Inc ha deciso di terminare la sua collaborazione con West.

MUNICH RE si è prefissato ambiziosi obiettivi di decarbonizzazione e ha annunciato che non investirà più né assicurerà contratti o progetti che riguardino esclusivamente la pianificazione, il finanziamento, la costruzione o la gestione di nuovi giacimenti di petrolio e gas. Il gruppo DAX, inoltre, non assicurerà alcuna nuova infrastruttura midstream relativa al petrolio o nuove risorse alimentate a petrolio.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX