Home
Covestro 1COV

COVESTRO emette un prestito cambiario per 650 milioni di euro

Scritto da -

Il documento è collegato a un rating ESG. A causa della forte domanda, Covestro ha più che raddoppiato il volume originariamente previsto di 300 milioni

Attraverso un prestito cambializzato, Covestro ha ottenuto denaro fresco. Come annunciato dalla società chimica, ha emesso una cambiale in tranches con durata di tre, cinque e sette anni e componenti a tasso fisso e variabile per complessivi 650 milioni di euro. I proventi dell’emissione sono utilizzati per scopi aziendali generali.
Lo strumento di debito è denominato in dollari USA ed euro.

Il documento è collegato a un rating ESG (Ambiente, Sociale, Governance). A causa della forte domanda, Covestro ha più che raddoppiato il volume originariamente previsto di 300 milioni di euro. La questione era in dollari USA e in euro.

Il Dr. Thomas Toepfer, CFO di Covestro, ha dichiarato: “Siamo estremamente soddisfatti della nostra transazione di debutto in questo mercato. L’elevato volume di 650 milioni di euro equivalenti mostra quanta fiducia hanno gli investitori nella nostra azienda e rafforza ancora una volta sostanzialmente la nostra posizione di liquidità‘.
La società è stata inoltre in grado di attrarre nuovi investitori dall’Europa e dall’Asia, un passo che ha ulteriormente diversificato le proprie risorse finanziarie. Covestro è stata supportata nel processo di emissione da Commerzbank, Helaba e Unicredit.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX