Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (10/10/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 10 ottobre 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

PUMA viene penalizzata dal fatto che Hauck Aufhäuser Investment Banking ha deciso di non raccomandare più l’acquisto del produttore di articoli sportivi.

BMW ha patito un calo delle vendite nel terzo trimestre, malgrado il boom delle auto elettriche. Anche se nel settore delle e-cars la casa automobilistica di Monaco prevede di raddoppiare le vendite nell’intero anno, nel complesso il gruppo BMW ha venduto 587.795 veicoli nel terzo trimestre, ossia 0,9% in meno rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Pesa il dato europeo: -11,1%.

VANTAGE TOWERS al centro di voci su una possibile acquisizione. Secondo diversi insider i concorrenti American Tower e Cellnex potrebbero presentare un’offerta per una partecipazione nell’operatore del ripetitore cellulare. Presumibilmente, il gruppo di telecomunicazioni britannico Vodafone vuole vendere parte della sua filiale tedesca.

QIAGEN è penalizzata da una raccomandazione d’acquisto annullata dalla banca di investimento Oddo BHF.

FRESENIUS MEDICAL CARE – La casa di analisi Jefferies ha declassato FMC da ‘buy’ a ‘hold’ e ha abbassato il prezzo target da 64 a 29 euro. L’analista James Vane-Tempest ha abbassato le sue stime sui guadagni fino al 37% in uno studio pubblicato lunedì. In considerazione dei problemi in corso, ritiene corretta l’attuale valutazione delle carte dello specialista in dialisi.

AIRBUS e Air France vanno in tribunale per il fatale volo Rio-Parigi, che 13 anni fa scomparve dagli schermi radar perché si schiantò nell’Atlantico, uccidendo 228 persone. Il produttore Airbus ed AirFrance dovranno rispondere per sospetto omicidio colposo e rischia multe fino a 225.000 euro. Le società avevano negato la responsabilità per l’incidente.

FRAPORT – La casa di analisi Jefferies ha inserito il rating delle azioni di Fraport con un target di prezzo di 33 euro con ‘underperform’. L’elevata dipendenza dai viaggi d’affari sta facendo tornare l’operatore aeroportuale ai livelli pre-corona più lentamente rispetto ai suoi concorrenti, ha scritto l’analista Graham Hunt. Allo stesso tempo, i Frankfurters sono in un massiccio ciclo di investimenti.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX