Home
DAX

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (12/10/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 12 ottobre 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

SIEMENS HEALTHINEERS risente del crollo del produttore olandese di tecnologia medica Philips, che ha registrato un calo dei ricavi trimestrali anche a causa dei continui colli di bottiglia della catena di approvvigionamento.

BRENNTAG – La banca d’affari britannica Barclays ha declassato il titolo da ‘Overweight‘ a ‘Equal Weight‘ e abbassato il target di prezzo da 95 a 84 euro. In uno studio disponibile mercoledì, l’analista Alex Stewart non si aspetta più che il trader di prodotti chimici aumenti il ​​suo obiettivo annuale. Rimane molto ottimista a medio termine, ma per il momento la ripresa dovrebbe essere finita.

GERRESHEIMER ha proseguito il suo percorso di crescita nel terzo trimestre e ha confermato le sue previsioni per l’anno. Da giugno ad agosto, l’EBITDA rettificato è stato di 90,5 milioni (+13,3%) mentre l’utile di gruppo rettificato è aumentato del 20% a 37,9 milioni di euro.

GEA GROUP – La banca canadese RBC ha declassato il titolo da ‘Sector Perform‘ a ‘Underperform‘ e ha abbassato il prezzo obiettivo da 34 a 28 euro. Il boom del latte sta andando male, ha scritto l’analista Sebastian Kuenne in uno studio disponibile mercoledì, alludendo all’immensa attività lattiero-casearia del costruttore di impianti. I prezzi dei prodotti lattiero-caseari sono ai massimi storici mentre i budget dei consumatori si stanno riducendo. Kuenne vede il pericolo di una vera e propria sovrabbondanza di latte nel prossimo anno, che rallenterebbe la propensione all’investimento dei clienti Gea.


AUTO1, rivenditore online di auto usate, è riuscito ad aumentare leggermente il numero di veicoli venduti nel terzo trimestre e ha beneficiato di un forte aumento dei clienti privati. La società ha venduto un totale di 163.500 auto, il 4,5% in più rispetto a un anno fa. Nei primi due trimestri, Auto1 aveva fatto passi da gigante rispetto all’anno precedente.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX