Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (13/10/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 13 ottobre 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

VOLKSWAGEN vuole portare avanti il ​​promettente business dei veicoli a guida autonoma in Cina, il più grande mercato automobilistico del mondo. Per questo il colosso tedesco ha deciso di fare un investimento di miliardi in una nuova joint venture in Cina.

THYSSENKRUPP ha investito un quarto di miliardo di euro in un nuovo impianto di verniciatura a caldo. La struttura, lunga 350 metri e alta fino a 65, è stata inaugurata giovedì a Dortmund alla presenza del primo ministro della NRW Hendrik Wüst (CDU).

INFINEON e il produttore vietnamita di veicoli elettrici Vinfast stanno ampliando la loro cooperazione. Come annunciato congiuntamente da entrambe le società, vogliono creare un centro di competenza applicativa per l’elettromobilità. L’apertura è prevista nel primo trimestre del 2023 e aiuterà Vinfast a sviluppare più rapidamente soluzioni di mobilità intelligente.

DEUTSCHE BORSE – La società di analisi Jefferies ha innalzato l’obiettivo di prezzo da 192 a 210 e ha lasciato il rating a ‘Buy’. In vista dei prossimi dati trimestrali degli operatori di borsa europei, l’analista Tom Mills preferisce le azioni di Deutsche Börse, secondo uno studio di settore pubblicato giovedì. Gli abitanti di Francoforte hanno beneficiato più di altri delle fluttuazioni dei mercati finanziari e dell’aumento dei tassi di interesse. Ha aumentato le sue stime degli utili (EPS) per Deutsche Boerse e il suo concorrente britannico London Stock Exchange (LSE), ma le ha abbassate per Euronext.

AROUNDTOWN, specialista immobiliare commerciale, subisce l’annullamento della raccomandazione di acquisto da parte di Citigroup, che ora emette un rating neutro.

VOLKSWAGEN – Il gruppo VW sta per costituire una joint venture software in Cina. La casa automobilistica di Wolfsburg collaborerà in futuro con la società cinese Horizon Robotics, secondo i circoli del gruppo a Wolfsburg. Horizon è considerato uno specialista in intelligenza artificiale (AI). Con la nuova joint venture, Volkswagen vuole colmare il suo gap software in Cina, in particolare nella guida autonoma. Il Wolfsburg dovrebbe investire significativamente più di 1 miliardo di euro. (Handelsblatt)


VONOVIA, LEG IMMOBILIEN, TAG IMMOBILIEN sono stati sottoposti a forti pressioni. I valori immobiliari sono obsoleti in un contesto di tassi di interesse in aumento, prezzi in calo in alcuni casi, progetti di costruzione annullati e carenza di materiali.

DEUTSCHE BANK – L’agenzia di rating Moody’s ha alzato il rating a lungo termine di Deutsche Bank da A2 ad A1. Moody’s Investors Service certifica che la banca ha migliorato la stabilità finanziaria in un contesto difficile. Le prospettive sono stabili.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX