Home
volkswagen_3

VOLKSWAGEN fonda una joint venture in Cina per la guida autonoma

Scritto da -

Il colosso tedesco ha deciso di fare un investimento da 2,4 miliardi

La guida autonoma è una fetta del futuro, per questo vuole portare avanti questo ​​promettente business in Cina, il più grande mercato automobilistico del mondo.
Il colosso tedesco ha deciso di fare un investimento di miliardi in una nuova joint venture.

La divisione software Cariad e il suo partner Horizon Robotics hanno confermato giovedì la prevista fondazione di una joint venture. Il gruppo di Wolfsburg vuole investire nella cooperazione un totale di circa 2,4 miliardi. Per la joint venture in senso stretto sono stanziati circa 1,3 miliardi di euro.

L’obiettivo di è quello di sviluppare competenze locali nella Repubblica popolare nel settore con i propri software ed elettronica e di diventare più indipendenti.

Horizon Robotics si occupa di intelligenza artificiale (AI), machine learning e piattaforme di networking per i sistemi di trasporto. La divisione di VW Cariad deterrà una quota di maggioranza nella joint venture con il 60%.

La collaborazione con Horizon Robotics consentirà a di accelerare lo sviluppo di sistemi di guida automatizzata come parte della nostra strategia New Auto e di promuovere il riallineamento del nostro business in Cina‘, ha affermato nell’annuncio il membro del consiglio di VW Ralf Brandstätter.
L’operazione dovrebbe concludersi nella prima metà del 2023.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX