Home
Deutsche Lufthansa LHA

LUFTHANSA, breakout della Ema50 grazie alla concorrenza

Scritto da -

E’ tornato un certo ottimismo attorno al settore dei voli, dei quali il titolo potrebbe ancora beneficiare

Da un paio di settimane, il titolo Lufthansa è stato in grado di recuperare terreno. Un modo sicuramente buono per presentarsi all’appuntamento con i conti del trimestre, che l’azienda renderà noti il prossimo 27 ottobre.

ha beneficiato anche dei risultati di diversi concorrenti, che alimentano le speranze di dati altrettanto positivi.
IAG (International Airlines Group), ossia la società madre di British Airways e Iberia, ha annunciato giovedì che il terzo trimestre è andato meglio del previsto.

Poche ore prima si era saputo anche dei buoni affari di easyJet, che aumenta notevolmente le capacità anche in autunno e all’inizio dell’inverno.
Ottime anche le cifre della compagnia aerea statunitense Delta, che ha portato una significativa ripresa della domanda di biglietti per l’estate con le vendite più alte della sua storia.

Tutti fattori che generano un certo ottimismo attorno al settore dei voli, dei quali il titolo potrebbe beneficiare.

Il quadro tecnico si fa incoraggiante, dopo che ha superato la media mobile 50 a 6,13 euro. Ancora più luminoso sarebbe il segnale in caso di breakout della media mobile 200, attualmente a 6,57 EUR.
Tuttavia è bene conservare ancora un po’ di cautela, perché alle porte c’è un rallentamento economico o una possibile recessione. Resta da vedere quindi se la buona domanda di voli continuerà.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX