Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (14/10/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 14 ottobre 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

VOLKSWAGEN ha aumentato di un quarto le consegne di veicoli completamente elettrici (BEV) nei primi nove mesi dell’anno. La Cina rimane il motore di crescita più forte, quasi un terzo dei BEV è stato consegnato lì e più del doppio rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

PORSCHE ha ottenuto un leggero aumento delle consegne nei primi nove mesi del 2022. Sono stati consegnati 221.512 veicoli a clienti in tutto il mondo. Bene Europa e il mercato interno, in calo invece la Cina (-1%).

FRAPORT – Il numero di passeggeri all’aeroporto di Francoforte è aumentato a settembre rispetto allo stesso mese dell’anno scorso. Un totale di circa 4,9 milioni di passeggeri hanno utilizzato l’aeroporto, con un aumento del 58,2%. Senza lo sciopero dei piloti della Lufthansa il 2 settembre, il numero mensile di passeggeri sarebbe stato di 80.000 in più. Tuttavia, il numero di passeggeri era ancora del 27,2% inferiore alla cifra di settembre nell’anno pre-crisi 2019.

HUGO BOSS –  La banca d’affari statunitense Goldman Sachs ha alzato il target di prezzo da 66,40 a 70,00 euro, con valutazione lasciata a ‘Neutral’. L’analista Louise Singlehurst ha aumentato le sue stime per la crescita delle vendite e l’utile operativo dell’azienda di moda in uno studio pubblicato giovedì, ponendolo al di sopra delle aspettative mediane del mercato. La moda premium e di lusso ha venduto di più nel terzo trimestre del previsto. La domanda negli USA e in Europa in particolare è stata robusta, supportata dalla ripresa degli acquisti turistici.

DEUTSCHE TELEKOM – Il boss Tim Höttges è preoccupato per la sicurezza delle infrastrutture critiche in Germania dopo l’azione di sabotaggio alla Deutsche Bahn. Il manager ha affermato in un’intervista a RTL/ntv pubblicata giovedì che la società e l’economia sono estremamente dipendenti dallo scambio di dati e informazioni. Tuttavia, i data core sono estremamente vulnerabili.


KNORR-BREMSE – Il produttore di freni ha trovato un successore per il suo CEO in pensione Jan Mrosik. L’ex manager di Daimler e Mitsubishi, Marc Llistosella (55) diventerà il nuovo CEO il 1° gennaio 2023, come annunciato dalla società quotata sul MDax. Lo ha deciso all’unanimità il Consiglio di Sorveglianza. L’incarico ha validità triennale. Il predecessore Mrosik lasciò sorprendentemente Knorr-Bremse in primavera. Il CFO Markus Weber dirige l’azienda ad interim da metà marzo.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX