Home
DAX

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (17/10/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 17 ottobre 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

BAYER arruola donne con cancro al seno e ad alto rischio di cancro al seno che sperimentano vampate di calore a seguito della loro terapia contro il cancro nello studio clinico di Fase III del suo farmaco per la menopausa Elinzanetant. Il gruppo farmaceutico e agricolo ha annunciato una corrispondente espansione del suo programma di sviluppo Oasis in corso. Nello studio saranno incluse circa 400 donne in 15 paesi.

K+S investe nella nuova lavorazione della potassa. Nei prossimi anni, l’azienda convertirà completamente la produzione di fertilizzanti in due stabilimenti nei siti di Unterbreizbach (Turingia) e Wintershall (Assia).

MORPHOSYS – Il commento ottimista di JPMorgan ha ulteriormente alimentato la ripresa del titolo, che giunge al livello più alto da metà agosto. L’analista James Gordon scommette sull’aumento dei prezzi prima della presentazione dei dati dello studio sul gantenerumab. Il partner svizzero Roche dello specialista tedesco di anticorpi presenta i risultati dello studio clinico di fase III a una conferenza sull’Alzheimer alla fine di novembre.

PROSIEBENSAT1 – Il regolatore dei media bavarese considera irrealistiche le speculazioni su una possibile fusione dei gruppi televisivi privati ​​RTL e ProSiebenSat.1. Il presidente del Centro statale ha dichiarato all’agenzia di stampa tedesca: ‘La fusione di RTL e ProSiebenSat.1 è legalmente impensabile in vista della concentrazione dei media‘.

LUFTHANSA – I piloti della controllata Eurowings hanno iniziato uno sciopero di tre giorni lunedì mattina. Si ritiene che circa la metà dei 400 voli previsti potrebbero avere un impatto.

SIEMENS – Fitch conferisce all’azienda un rating creditizio invariato di A+. Nonostante una redditività prevista leggermente più debole rispetto all’anno precedente e le sfide poste dai problemi della catena di approvvigionamento e dall’inflazione dei costi, Siemens continua ad avere un forte profilo di debito, hanno scritto gli analisti come motivo. Le prospettive sono stabili.


HYPOPORT, fornitore di servizi finanziari, subirà un calo significativo nel terzo trimestre a causa dell’aumento dei tassi di interesse e dei rischi economici.

CONTINENTAL – Dopo che sono emerse irregolarità nell’aria condizionata e nei tubi industriali di Continental, le critiche al consiglio di amministrazione e al consiglio di sorveglianza sono aumentate sia all’interno che all’esterno dell’azienda. Secondo le informazioni di Handelsblatt, i meccanismi di controllo del fornitore automoilistico sono messi in discussione negli ambienti aziendali. I protettori degli azionisti chiedono la sostituzione del controllore capo Wolfgang Reitzle.

TELEFONICA DEUTSCHLAND vuole assicurarsi elettricità verde attraverso contratti con i clienti e possibilmente anche attraverso investimenti in parchi solari o eolici. In quanto società di comunicazioni mobili, Telefonica Deutschland è stata colpita dall’aumento dei prezzi, soprattutto in termini di costi dell’elettricità. Il gestore intende coprire circa i due terzi del fabbisogno elettrico con i cosiddetti contratti di acquisto di energia. L’azienda attualmente spende un importo basso di un milione di tre cifre all’anno per l’elettricità.

HELLOFRESH chiude il sito in California. Il rivenditore di cibo in scatola giustifica la chiusura dicendo che la struttura è obsoleta e il contratto di locazione sta per scadere. Un totale di 611 dipendenti perderebbero il lavoro. Il centro chiuderà l’11 dicembre.
Nel frattempo, la società ha iniziato l’attività anche in Irlanda. Ora è rappresentata in un totale di 18 paesi in tutto il mondo.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX