Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (18/10/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 18 ottobre 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

DAIMLER TRUCK ha stretto una partnership strategica per lo sviluppo di motori elettrici con Gehring Technologies. Come annunciato dal gruppo DAX, l’attenzione si concentra sulla creazione di competenze nello sviluppo di processi e nella costruzione di prototipi di motori elettrici specifici per veicoli commerciali.

AIRBUS ha ricevuto un altro ordine da Jet2.com. Come annunciato dal gruppo, Jet2.com ha ordinato altre 35 nuove macchine A320. La compagnia aerea ha ordinato un totale di 98 macchine da Airbus.

CONTINENTAL – Fitch ha confermato il rating del fornitore di auto. Il rating di default dell’emittente a lungo termine rimane a BBB. L’outlook del rating è stabile. La conferma riflette le aspettative che il potenziale razionamento del gas nel 2023 avrebbe implicazioni gestibili per il gruppo. Fitch stima che la maggior parte delle vendite del gruppo sia generata da unità di business che stanno attivamente riducendo a zero la propria dipendenza dal gas, utilizzando combustibili alternativi o non dipendendo dal gas russo.

STROER – La banca statunitense JPMorgan ha abbassato il prezzo target da 55 a 43 euro, ma ha lasciato il rating ‘neutrale’. L’analista Marcus Diebel ha scritto in uno studio pubblicato martedì che le valutazioni delle società Internet europee hanno recentemente risentito delle aspettative sempre crescenti sui tassi di interesse. Ha quindi adattato gli obiettivi di prezzo per riflettere il costo del capitale più elevato. Ha tuttavia descritto come generalmente gestibili i rischi relativi al conto economico e al bilancio. Il gruppo pubblicitario Ströer è una delle società più colpite.


LUFTHANSA – Dopo un terzo trimestre positivo, la società ha notevolmente aumentato le sue prospettive di profitto per l’anno in corso. Il motivo è anche l’attuale situazione delle prenotazioni, che mostra la continua forte domanda di viaggi aerei nei prossimi mesi. Inoltre, il gruppo si aspetta che Lufthansa Cargo raggiunga ‘un altro risultato record‘ nel 2022.

HELLOFRESH – La banca statunitense JPMorgan ha abbassato il prezzo target da 35 a 23 euro e ha lasciato il rating su ‘neutral’. L’analista Marcus Diebel ha scritto in uno studio pubblicato martedì che le valutazioni delle società Internet europee hanno recentemente risentito delle aspettative sempre crescenti sui tassi di interesse. Ha quindi adattato gli obiettivi di prezzo per riflettere il costo del capitale più elevato. Tuttavia, ha descritto i rischi relativi al conto economico e allo stato patrimoniale come generalmente gestibili.


PORSCHE – Anche la forza lavoro Porsche dovrebbe beneficiare dell’IPO della casa automobilistica. I dipendenti a tempo indeterminato di tutte le società del gruppo tedesche dovrebbero ricevere 3.000 euro come bonus, da versare con lo stipendio di novembre.

RWE – L’azienda energetica farà funzionare due blocchi di centrali alimentati a lignite per 15 mesi in più del previsto e, in cambio, anticiperà l’eliminazione graduale del carbone fino al 2030. Il gruppo ha concordato questo con il governo federale.


DAIMLER TRUCK – Il produttore di veicoli commerciali si è prefissato obiettivi ambiziosi per l’espansione del business degli autobus in Nord America. ‘Vogliamo essere una forza trainante nel mercato’, spiega Thomas Rohde, il capo della nuova divisione autobus per il Nord America. ‘A medio termine puntiamo a una quota di mercato dal 15 al 20 percento’. Si tratterebbe di un aumento significativo: secondo i propri dati, Daimler Buses ha attualmente una quota di mercato inferiore al 5% negli Stati Uniti.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX