Home
Sartorius

SARTORIUS cresce anche nel Q3, ma non come si aspettava il mercato

Scritto da -

Il gruppo quotato al DAX sta diventando un po’ più cauto per l’intero anno

Il fornitore di laboratori Sartorius ha aumentato le vendite ei profitti in modo significativo nel terzo trimestre, ma ha deluso le aspettative del mercato.
Il gruppo quotato al DAX sta diventando un po’ più cauto per l’intero anno, e ora si aspetta un aumento delle vendite nella metà inferiore del precedente range di previsione, ma conferma la previsione del margine.

Risultati Sartorius Q3

Nel terzo trimestre Sartorius ha ottenuto vendite per 1,053 miliardi di euro, in crescita del 17,3%. Al netto degli effetti valutari, l’aumento è stato dell’8,7%. Gli analisti si aspettavano un consenso su vendite leggermente superiori di 1.059 miliardi di euro.

Gli ordini in entrata sono diminuiti del 14,0% a 952,4 milioni di euro rispetto al forte trimestre dell’anno precedente. Ciò è dovuto al calo degli ordini nella divisione Bioprocess Solutions. Nell’area Lab Products & Service gli ordini sono aumentati nel trimestre.
Come previsto, la domanda nel settore dei bioprocessi si è normalizzata ‘dopo due anni colpiti da forti effetti speciali dovuti alla pandemia‘.

L’utile rettificato prima di interessi, tasse, ammortamenti e ammortamenti (EBITDA) è aumentato del 13,8% a 354 milioni di euro. Ciò ha comportato un margine operativo EBITDA del 33,6%. L’utile rettificato al netto delle imposte e di terzi è aumentato del 13,5% a 167,3 milioni.
Gli analisti avevano previsto un EBITDA rettificato di 357 milioni e un utile rettificato al di sotto della linea di 171 milioni di euro.

Previsioni Sartorius per il 2022

Per l’anno in corso, Sartorius prevede ora una crescita del fatturato nella metà inferiore della fascia compresa tra il 15 e il 19 percento circa. Ciò include un contributo non organico alla crescita da acquisizioni di circa 2 punti percentuali. L’azienda prevede che il margine operativo EBITDA rimarrà al livello elevato dell’anno precedente di circa il 34%.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX