Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (19/10/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 19 ottobre 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

FRESENIUS e FRESENIUS MEDICAL CARE stanno reagendo al presunto ingresso dell’investitore attivista Elliott con forti aumenti di prezzo. Lo riporta l’agenzia di stampa Bloomberg. Il movimento ascendente è supportato anche da coperture corte.

MERCK – La magistratura in Francia ha aperto ulteriori indagini sulla filiale francese dell’azienda farmaceutica tedesca per ‘grave inganno’ in relazione al cambio di formula del farmaco tiroideo Levothyrox.

DEUTSCHE POST prevede di assumere più di 10.000 lavoratori temporanei per far fronte all’aumento delle spedizioni di pacchi previsto nelle prossime settimane fino a Natale. L’azienda ha annunciato che saranno assunti lavoratori temporanei in particolare per le aree di consegna, smistamento e carico. Inoltre, Deutsche Post noleggia circa 4.000 veicoli di consegna aggiuntivi per espandere la sua flotta esistente. Si nota già un trend di crescita positivo, soprattutto nei settori delle farmacie online, della moda a buon mercato e dell’elettronica di consumo. A partire da novembre, il Black Friday, il Cyber ​​Monday e il Natale potrebbero far salire alle stelle gli ordini dei clienti.

SIEMENS – La controllata di turbine eoliche Siemens Gamesa ha firmato un accordo per costruire più di un gigawatt di turbine marine a Taiwan. La società ha annunciato mercoledì a Zamudio che i tre progetti offshore per un totale di 1.044 megawatt sono il più grande ordine di sistemi offshore a Taiwan fino ad oggi. Sono inclusi anche i servizi per 15 anni, con possibilità di estensione a 20 anni. Gli ordini devono essere prenotati dopo la firma definitiva del contratto nell’anno solare 2023.

DEUTSCHE TELEKOM – La banca statunitense JPMorgan ha abbassato l’obiettivo di prezzo in vista dei dati del terzo trimestre da 28,50 EUR a 27,50 EUR, ma ha lasciato il rating a ‘Overweight’. L’analista Akhil Dattani si aspetta un trimestre solido. Sebbene abbia leggermente aumentato le sue stime di vendita e profitto a causa di T-Mobile US, il suo modello ha anche tenuto conto dell’aumento dei costi di capitale e del forte dollaro USA.

SARTORIUS ha riportato dati buoni per il terzo trimestre, ma non quanto si aspettavano gli analisti. L’EBITDA è aumentato a 354 milioni di euro, l’utile netto è aumentato a 167,3 milioni. Gli analisti avevano previsto un EBITDA rettificato di 357 milioni e un utile rettificato al di sotto della linea di 171 milioni di euro.

DEUTSCHE BORSE pubblicherà i suoi dati economici oggi, probabilmente dopo la chiusura del mercato intorno alle 19:00. Dopo dati convincenti per il primo e il secondo trimestre, emergono risultati molto solidi anche per il terzo trimestre. Oltre alla crescita organica in corso, il forte vento favorevole ciclico sta trainando l’attività dell’operatore di borsa.

LANXESS – La banca statunitense JPMorgan ha incluso nuovamente Lanxess nel suo rating con ‘neutral’ e un target di prezzo di 40 euro. La società di specialità chimiche ha subito un’ampia ristrutturazione negli ultimi anni, ha scritto l’analista Chetan Udeshi. Tuttavia, questo non è ancora del tutto efficace. Dopo la debolezza dei prezzi a livello di settore quest’anno, attualmente vede migliori opportunità altrove nel settore.

LUFTHANSA – Il principale azionista Klaus-Michael Kühne non è soddisfatto solo di un posto nel consiglio di sorveglianza del gruppo aereo Lufthansa. Insiste anche per un posto nell’importante comitato di revisione contabile per il suo confidente Karl Gernandt. Kühne lo ha chiarito in un incontro congiunto con il presidente del consiglio di sorveglianza di Lufthansa Karl-Ludwig Kley e il CEO Carsten Spohr.

ZALANDO – A 14 anni dalla sua fondazione, il pioniere dell’e-commerce in Europa deve lottare per la sua prima posizione. I dirigenti di alto livello lasciano l’azienda. Come appreso dall’Handelsblatt, il direttore della sostenibilità Kate Heiny lascerà l’azienda alla fine del mese dopo tre anni buoni. Si cerca un successore.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX