Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (20/10/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 20 ottobre 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

VOLKSWAGEN – La banca svizzera Credit Suisse ha alzato l’obiettivo di prezzo delle azioni privilegiate Volkswagen prima dei dati del terzo trimestre da 177 a 185 euro e ha lasciato il rating a ‘Outperform’. In uno studio pubblicato giovedì, l’analista Richard Carlson è convinto che i venti contrari sui costi a breve termine siano attualmente più gravi di quanto precedentemente ipotizzato. Ha quindi abbassato le sue stime sugli utili sia per il trimestre che per l’intero anno. Ha aumentato l’obiettivo di prezzo a causa delle attuali valutazioni di Porsche AG e Traton.

RHEINMETALL ha ricevuto un ordine da un ‘noto produttore inglese di auto sportive’ per la produzione in serie di nuovi basamenti altamente efficienti per l’intera gamma di modelli V8. La tecnologia di fusione per i prototipi era già stata sviluppata e prodotta in anticipo. Ora è stato assegnato il contratto per la produzione in serie. La produzione dovrebbe iniziare alla fine del 2024. Lo stabilimento di Neckarsulm gestisce la colata e il rivestimento delle canne dei cilindri, mentre i blocchi motore sono finiti nello stabilimento di Langenhagen.

MUNICH RE vede tempi difficili per il settore. Alla luce delle prospettive economiche e dell’inflazione, ‘insieme ai crescenti rischi derivanti da attacchi informatici e catastrofi naturali, ciò crea una situazione difficile per gli assicuratori’, ha affermato il membro del consiglio di amministrazione Thomas Blunck.

MERCEDES-BENZ ha firmato un contratto di fornitura di litio con la start-up tedesco-canadese Rock Tech Lithium. Secondo il gruppo DAX, devono essere consegnate in media 10.000 tonnellate di litio all’anno. Ciò significa che in futuro i partner di batterie Mercedes-Benz potrebbero essere forniti direttamente con idrossido di litio.

SILTRONIC ha ricevuto un prestito di 200 milioni di EUR dalla Banca europea per gli investimenti (BEI) per ricercare e sviluppare la prossima generazione di wafer di silicio ultrapuro e bacchette di silicio e per modernizzare la produzione di wafer a Freiberg, in Sassonia. Siltronic è il quarto produttore mondiale di wafer di silicio con una quota di mercato globale di circa il 13%.

CONTINENTAL continua a ricevere molti ordini per i suoi display per interni di automobili. La società ha ricevuto ulteriori importanti ordini per un valore di oltre due miliardi di euro, che portano il totale a oltre 7 miliardi di euro. La tendenza verso i display su larga scala nelle automobili è ininterrotta.

ENCAVIS ha completato un altro project financing. Come annunciato dalla società MDAX, finanzia due parchi solari in Danimarca. I parchi, che Encavis ha acquisito alla fine del 2021, producono elettricità attraverso accordi di acquisto di energia a lungo termine (PPA) con società tecnologiche. Secondo Encavis, il finanziamento di circa 32 milioni di euro è stato fornito da Rabobank. È stato strutturato e organizzato da Encavis. Termina il 30 giugno 2040.

DEUTSCHE BORSE cresce anche nel terzo trimestre. Sia le vendite nette che i risultati sono saliti oltre le aspettative del mercato. Il gruppo ha alzato le previsioni per l’anno in corso.

UNIPER – Il Gruppo boccia la vendita delle proprie centrali idroelettriche voluta dal ministro dell’Ambiente bavarese Thorsten Faither (elettori liberi). ‘Il distacco delle singole parti non contribuirebbe nemmeno alla sicurezza degli approvvigionamenti’, ha affermato il portavoce di Uniper della Rheinische Post. Allo stesso tempo, ha annunciato: ‘Presumiamo che quest’anno ci sarà un’assemblea generale straordinaria, probabilmente virtuale, in cui gli azionisti decideranno finalmente di entrare nello Stato’.

SAP – Secondo il CFO Luka Mucic, la sostenibilità offre un’enorme opportunità per diventare più efficienti, non solo nei modelli di business esistenti, ma anche sfruttando nuove potenzialità attraverso nuovi modelli di business.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX