Home
Airbus

AIRBUS, scongiurato il pericolo di ulteriori tagli ai posti di lavoro

Scritto da -

Il CEO Guillaume Faury chiarisce a Bild che ci saranno meno tagli rispetto ai 15.000 inizialmente pianificati

Malgrado le difficoltà legate al calo dei voli ed alle restrizioni in vigore in tutta Europa, il CEO di AIRBUS – Guillaume Faury – non si aspetta ulteriori tagli di posti di lavoro in Germania. L’obiettivo di giungere a circa 5.000 posti di lavoro in meno “è sufficiente dal nostro punto di vista“, ha detto Faury del quotidiano Bild. “Siamo in un dialogo costruttivo con i sindacati, e il sostegno del governo ci è di grande aiuto“.

Per quanto riguarda le prospettive per il traffico aereo, Faury ha ribadito: “Partiamo dal presupposto che il traffico aereo globale raggiungerà nuovamente il livello pre-crisi tra il 2023 e il 2025, prima per gli aeromobili più piccoli nel traffico a corto e medio raggio, in seguito per gli aerei di grandi dimensioni nel traffico a lungo raggio“.

Alla fine di ottobre, il CFO di Airbus Dominik Asam aveva già affermato che, grazie al lavoro a breve termine, il produttore di aeromobili perderà molti meno posti di lavoro rispetto ai 15.000 inizialmente pianificati in tutto il mondo. Inoltre, il gruppo utilizzerà i dipendenti che potrebbero finire in esubero nella ricerca sui motori a idrogeno e altre tecnologie.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX