Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (21/10/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 21 ottobre 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

DEUTSCHE BANK sta assottigliando la sua forza lavoro nell’investment banking. Secondo Reuters e Bloomberg, decine di dipendenti di banche d’affari verranno licenziati. Il motivo è il rallentamento nell’attività di emissione e consulenza. Si dice che i tagli ai posti di lavoro siano principalmente a New York e Londra.

EVONIK si separa da parte della sua divisione di additivi speciali. L’azienda chimica del nord Italia Sabo sta rilevando l’attività con i cosiddetti derivati ​​TAA e due sedi a Marl e Liaoyang (Cina) per un prezzo non divulgato, come annunciato dal gruppo tedesco ad Essen. Il completamento è previsto per l’inizio del 2023. Evonik intende concentrarsi maggiormente sulle applicazioni con margini più elevati nelle specialità chimiche.

ADIDAS – In base ai dati preliminari e un outlook fortemente ribassato, la banca statunitense JPMorgan ha abbassato il target di prezzo di Adidas da 215 a 185 euro e ha lasciato il rating su ‘neutral’. I nuovi obiettivi del gruppo di articoli sportivi hanno comportato un taglio del 40 percento della stima dell’utile operativo quest’anno, ha scritto l’analista Chiara Battistini in uno studio pubblicato venerdì. Riguardo al profitto netto, le loro aspettative scendono addirittura del 60%.


UNIPER – Il secondo pacchetto di salvataggio dell’Uniper deciso a settembre non basterà a garantire la sopravvivenza del commerciante di gas in difficoltà. Il governo federale si prepara quindi a fornire alla società fino a 40 miliardi di euro in più, a seconda dell’andamento del prezzo del gas. Già a settembre, il governo federale ha messo insieme un primo pacchetto di salvataggio del valore di 26,5 miliardi di euro per il più grande commerciante di gas della Germania.

METRO ha aumentato significativamente le sue vendite nel quarto trimestre. I ricavi sono aumentati del 12,1% a otto miliardi di euro, come annunciato dalla società.


SAP – La banca statunitense JPMorgan ha aggiornato SAP da ‘neutrale’ a ‘sovrappeso’ e ha alzato l’obiettivo di prezzo da 105 a 115 euro. L’analista Toby Ogg  scrive che nel suo modello non conta più sulla crescita economica, ma vede ancora un potenziale al rialzo per le azioni. È quindi ragionevole pensare che il debole contesto economico sia stato valutato troppo pesantemente.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX