Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (24/10/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 24 ottobre 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

HANNOVER RUCH, terzo riassicuratore più grande del mondo, vuole ribaltare notevolmente la vite dei prezzi a causa degli elevati sinistri e dell’elevata inflazione in Germania. I disastri naturali stanno aumentando in Europa, e questo  – secondo il capo Michael Pickel – rende indispensabili ulteriori aumenti di prezzo sia nell’assicurazione primaria che nella riassicurazione. Inoltre, il forte aumento dell’inflazione sta avendo un impatto negativo sulla redditività dell’intero settore.

MORPHOSYS – L’istituto Deutsche Bank Research consiglia di vendere azioni dello specialista di anticorpi. Ha drasticamente ridotto il suo obiettivo di prezzo da 30 a 18 euro e ha abbassato il suo rating di investimento a ‘Vendi‘.

VOLKSWAGEN – Il ministro spagnolo dell’Industria Reyes Maroto ha annunciato che i fondi per promuovere l’elettromobilità sono stati aumentati a quasi 880 milioni euro. Non si sa con precisione quanto dovrebbero ricevere VW e la sua controllata Seat. Il consorzio guidato da Seat intende investire circa 3,5 miliardi di euro in Spagna per l’espansione della mobilità elettrica.

COMMERZBANK – Nonostante tutte le speculazioni sulle fusioni: il boss di Commerzbank Manfred Knof è certo che il maggiore azionista Bund rimarrà a bordo e contribuirà a difendere l’indipendenza della banca.

EON – Gli esperti della società di analisi Jefferies hanno abbassato il rating a ‘Market-Perform’. L’obiettivo di prezzo per la quota del fornitore di energia è stato ridotto da 12,80 EUR a 9,20 EUR.

UNIPER – La società energetica si prepara all’inverno con dure misure di austerità. ‘Stiamo mettendo in letargo il 50% degli uffici‘, ha affermato Timo Messerschmidt, Head of Facility Management di Uniper.

RWE vuole smantellare la centrale nucleare di Gundremmingen, nonostante Unione e FDP chiedano di prorogarne l’utilizzo. Ma l’azienda fa ssapere che gli attuali progressi nello smantellamento escludono una prevedibile ed economica ripresa delle operazioni.

AURUBIS sta compiendo un altro passo verso la neutralità climatica e sta testando l’uso industriale dell’ammoniaca blu come combustibile. Il ministro federale dell’economia Robert Habeck e Sultan Al Jaber, commissario per il clima degli Emirati Arabi Uniti e ministro per l’industria e l’alta tecnologia, hanno messo in funzione il progetto pilota nella sede di Amburgo insieme al sindaco di Amburgo Peter Tschentscher, al membro del consiglio dell’HHLA Torben Seebold e Harings.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX