Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (25/10/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 25 ottobre 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

ADIDAS ha confermato che la società ha concluso la sua partnership con il rapper e designer Kanye West, con effetto immediato. ‘Adidas non condona l’antisemitismo o qualsiasi altra forma di incitamento all’odio. Le recenti dichiarazioni e azioni di Ye sono inaccettabili, odiose e pericolose. Violano i valori dell’azienda come la diversità e l’inclusione, il rispetto reciproco e l’equità’, ha affermato Adidas. Di conseguenza, l’utile netto nel 2022 sarà ridotto fino a 250 milioni di euro, ha annunciato il gruppo DAX. Kanye West ha cambiato il suo vero nome in Ye l’anno scorso.

AURUBIS – Deutsche Bank Research ha abbassato il prezzo target di Aurubis da EUR 83 a EUR 78 e ha lasciato il rating su ‘Hold’. È probabile che il gruppo del rame e del riciclaggio abbia avuto un ultimo trimestre più debole a causa dei maggiori costi energetici e di una prolungata interruzione della manutenzione, ha scritto l’analista Bastian Synagowitz in un outlook disponibile martedì. L’esperto ha ridotto le sue stime.

SAP– Il gruppo di software ha ottenuto guadagni sorprendentemente forti nel settore del cloud nel terzo trimestre e ha ottenuto risultati migliori del previsto in termini di profitto operativo. Di conseguenza, il margine operativo è stato superiore alle stime degli analisti.


COVESTRO ha risentito dell’inflazione dei costi dell’energia e delle materie prime. Nel terzo trimestre l’utile operativo è diminuito di due terzi, più di quanto previsto dal mercato. Il produttore di materie plastiche ha mostrato maggiore prudenza per l’intero anno.

HUGO BOSS – Mike Ashley ha ulteriormente aumentato la sua partecipazione in Hugo Boss e ha rivelato una partecipazione nel rivenditore di moda online Asos. Il Gruppo Frasers, che Ashley controlla, ha annunciato che detiene il 32,8% del gruppo Hugo Boss.


LINDE vuole che i suoi azionisti votino sul delisting delle azioni dalla Borsa di Francoforte. Una nuova holding sarà quotata alla Borsa di New York. La nuova holding si chiamerà Linde e dovrebbe negoziare con il simbolo del ticker esistente.

FRESENIUS MEDICAL CARE – La banca svizzera Credit Suisse ha abbassato il prezzo target di FMC da 47 a 37 euro prima dei dati trimestrali, ma ha lasciato il rating su ‘neutrale’. L’analista Christoph Gretler ha giustificato l’obiettivo di prezzo più basso con il costo medio ponderato del capitale più elevato dello specialista in dialisi. Tassi di interesse più elevati sui mercati dei capitali esercitano pressioni sulla redditività.

MERCEDES BENZ – Fitch ha confermato l’affidabilità creditizia di Mercedes Benz Group AG con ‘A-‘. L’agenzia di rating ha migliorato l’outlook da stabile a positivo. Fitch riconosce che la redditività e il flusso di cassa della casa automobilistica miglioreranno strutturalmente a livelli più in linea con il rating ‘A’ del settore automobilistico e che Mercedes dovrebbe rimanere resiliente ai venti contrari macroeconomici e alla domanda più debole. L’orientamento al settore del lusso Mercedes-Benz (MB) e il potere di determinazione dei prezzi sarebbero messi alla prova nei prossimi 12-18 mesi da potenziali interruzioni dell’approvvigionamento energetico e da una domanda dei consumatori più debole; Fitch prevede, tuttavia, che la redditività rimarrà al di sopra delle soglie di rating positivo.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX