Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (26/10/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 26 ottobre 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

THYSSENKRUPP riceve un importante ordine per un impianto di ammoniaca pulita dal produttore di fertilizzanti Nutrien. Fatta salva la decisione di investimento finale di Nutrien, prevista per il 2023, la struttura proposta da 3.500 tonnellate al giorno sarà costruita presso la struttura di Geismar, in Louisiana.

AIRBUS ha effettuato ordini per altri 15 aeromobili A220-300 da Airbus. Ciò aumenta l’ordine della compagnia aerea canadese dalle macchine originali 45 a 60. Air Canada ha iniziato a operare con l’A220 nel gennaio 2020 e attualmente opera più di 30 A220 su rotte transcontinentali in Canada, Stati Uniti e America Latina.

MERCEDES-BENZ ha aumentato sia le vendite che i profitti nel terzo trimestre. Il Gruppo DAX ha continuato a beneficiare della buona domanda di auto premium e dei prezzi di vendita elevati. Mercedes-Benz Group AG ha aumentato le sue prospettive per l’intero anno, prevedendo vendite del gruppo notevolmente superiori rispetto all’anno precedente.

FRESENIUS – La banca privata Berenberg ha abbassato il prezzo obiettivo da 54,95 a 46,10 euro e ha lasciato il rating su ‘Buy’. È probabile che il terzo trimestre sia stato accidentato e relativamente poco brillante per la società, ha scritto l’analista Tom Jones in uno studio disponibile mercoledì. Tuttavia, è particolarmente preoccupato per le prospettive, particolarmente a rischio per la società clinica Helios e la filiale di servizi Vamed.

PUMA ha continuato ad aumentare le vendite e l’utile operativo con percentuali a due cifre nel terzo trimestre, ma ha anche sentito la pressione sui margini dovuta all’aumento dei prezzi delle merci e del trasporto che ha pesato sull’intero settore. Dopo le tasse e le terze parti, l’utile è aumentato dell’1,8%. L’azienda ritiene di essere sulla buona strada per centrare le previsioni per l’intero anno.

ADIDAS– La banca canadese RBC ha declassato Adidas da ‘Outperform’ a ‘Sector Perform’ e ha fissato l’obiettivo di prezzo da 155 a 100 euro. Il produttore di articoli sportivi sta affrontando troppe sfide e fattori di rischio, che stanno facendo diminuire la propria fiducia nel titolo, ha scritto l’analista Piral Dadhania in uno studio disponibile mercoledì.

BASF – i crolli nel cosiddetto business upstream con prodotti chimici di base e precursori ha provocato un calo degli utili nel terzo trimestre. L’utile operativo rettificato è diminuito della metà nel segmento dei prodotti chimici e del 41% nei materiali. BASF ha confermato i dati del terzo trimestre pubblicati sei settimane fa.


UNIPER è scivolata in rosso nei primi nove mesi di quest’anno e ha consumato più della metà del suo capitale sociale. Il gruppo, che sta soffrendo la crisi energetica, ha scritto un EBIT rettificato di meno 4,8 miliardi di euro, dopo che l’azienda aveva ancora guadagnato 614 milioni di euro un anno fa. Da metà giugno 2022, i risultati finanziari di Uniper sono stati influenzati negativamente dalle restrizioni all’approvvigionamento di gas russo.

DEUTSCHE BANK ha aumentato i profitti nel terzo trimestre, nonostante le turbolenze del mercato e il rallentamento dell’economia. La banca ha beneficiato di guadagni significativamente più elevati nonostante abbia dovuto accantonare più denaro per i prestiti deteriorati. Deutsche Bank si è attenuta al suo obiettivo di rendimento dell’8% per il 2022.


SYMRISE è cresciuto in modo inaspettato e significativo nel terzo trimestre e ha alzato ancora una volta le sue previsioni per l’anno. Il produttore di fragranze e aromi di Holzminden ha annunciato che le vendite aumenteranno organicamente di oltre il 10%. Solo in estate l’obiettivo di crescita è stato portato a ben oltre il 7%. Symrise intende raggiungere un margine EBITDA di circa il 21 percento, come prima.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX