Home
Deutsche Lufthansa LHA

LUFTHANSA ha guadagnato molto più del previsto nel terzo trimestre

Scritto da -

Nel terzo trimestre l’utile consolidato ha raggiunto gli 809 milioni di euro, dopo una perdita di 72 milioni nello stesso periodo dello scorso anno

Dopo aver presentato i dati chiave a metà ottobre, Deutsche Lufthansa conferma le ottime performance dell’ultimo trimestre, durante il quale ha realizzato un profitto significativamente più alto del previsto. Tutte le aree di attività, sia le compagnie aeree passeggeri che la logistica, nonché la manutenzione e riparazione (MRO), hanno contribuito.

Terzo trimestre Lufthansa

Nel terzo trimestre l’utile consolidato ha raggiunto gli 809 milioni di euro, dopo una perdita di 72 milioni nello stesso periodo dello scorso anno. Il gruppo ha guadagnato 68 centesimi per azione, dopo una perdita di 15 centesimi l’anno prima. Gli analisti si aspettavano un consenso su un utile di gruppo di 634 milioni di euro.

Gli scioperi dei piloti della compagnia core Lufthansa e del personale di terra in Germania nel trimestre hanno gravato sull’utile rettificato prima di interessi e tasse (Adjusted EBIT) di circa 70 milioni di euro.
Nei primi nove mesi dell’anno, il gruppo ha generato un free cash flow rettificato di 3,3 miliardi di euro.

Outlook Lufthansa

Lufthansa si è lasciata alle spalle la pandemia ed è ottimista per il futuro, tanto da raddoppiare la previsione sull’utile operativo per l’anno.
Per l’intero anno 2022, il gruppo punta ora a un EBIT rettificato di oltre 1 miliardo di euro. Il free cash flow rettificato dovrebbe superare i 2 miliardi di euro.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX