Home
daimler-truck-1

DAIMLER TRUCK supera le previsioni e aumenta le prospettive 2022

Scritto da -

Il gruppo ha beneficiato di vendite significativamente più elevate, una buona applicazione dei prezzi e una forte attività post-vendita

Nel terzo trimestre, Daimler Truck Holding ha ottenuto un forte sviluppo del business che ha superato le aspettative e ha migliorato le prospettive per l’anno.
Il gruppo ha beneficiato di vendite significativamente più elevate, una buona applicazione dei prezzi e una forte attività post-vendita, ha affermato il produttore di camion.

Daimer Truck ha riportato l’EBIT rettificato per il trimestre a 1,273 miliardi di euro, con un aumento del 159%. Gli analisti si aspettavano solo 1.081 miliardi di euro di consenso.
L’EBIT rettificato nel settore industriale è aumentato del 158 percento a 1,223 miliardi e il ritorno sulle vendite rettificato al 9,4 (Q3 2021: 5,4) percento.
Il free cash flow nell’attività industriale è stato di più 592 (meno 782) milioni di euro.

Trucks North America ha aumentato l’EBIT rettificato del 111 percento e il ritorno sulle vendite rettificato al 12,0 percento (9,7 percento). Mercedes-Benz ha ottenuto un aumento dell’EBIT rettificato del 316 percento e un ritorno sulle vendite rettificato del 9,2 percento (3,1 percento).

Previsioni per l’intero anno

Alla luce dello sviluppo positivo, il Gruppo prevede un ritorno sulle vendite rettificato del 7-9% per il segmento Mercedes-Benz nel 2022 invece del precedente 6-8%.
Rimangono invariate le previsioni per l’intero anno per gli altri segmenti. Di conseguenza, la previsione per l’EBIT di gruppo è stata adeguata a ‘lieve aumento’ da ‘a livello dell’anno precedente’. Per il business industriale, Daimler Truck prevede ancora un ritorno sulle vendite rettificato dal 7 al 9 percento per l’anno finanziario 2022.
Daimler Truck vede vendite nel gruppo da 50 a 52 miliardi di euro invece di 48 a 50 miliardi. Le vendite nel settore industriale dovrebbero raggiungere i 48-50 miliardi invece di 46-48 miliardi di euro.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX