Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (28/10/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 28 ottobre 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

AIXTRON utilizza l’esenzione fiscale e previdenziale prevista dal pacchetto di sgravi del governo federale per pagare ai propri dipendenti in Germania un premio compensativo per inflazione e costi energetici di 3.000 euro.

VOLKSWAGEN ha aumentato nel terzo trimestre sia le vendite che i profitti, grazie soprattutto alla spinta dei marchi premium Audi e Porsche. Le prospettive per l’anno in corso sono state sostanzialmente confermate.

FUSCH PETROLUB mantiene gli utili nonostante l’inflazione dei costi. Nei primi nove mesi, il produttore di lubrificanti ha aumentato i ricavi rispetto all’anno precedente, trainato dai prezzi e dagli effetti valutari, e ha mantenuto il livello dell’anno precedente in termini di guadagni. Nel periodo gennaio-settembre, il risultato operativo (EBIT) è stato di 280 (anno precedente: 279) milioni di euro, superando così la stima degli analisti di 274 milioni di euro.


AIRBUS ha guadagnato quasi due terzi in più nel terzo trimestre rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso e ha superato le aspettative sia in termini di vendite che di utili.

SILTRONIC – Dopo un terzo trimestre positivo, Siltronic ha aumentato per la seconda volta il suo obiettivo di vendita annuale e per la prima volta il suo obiettivo di margine di profitto operativo (margine EBITDA). Nel terzo trimestre il gruppo ha beneficiato del perdurare della forte domanda di wafer per la produzione di semiconduttori e del positivo effetto cambio dovuto al forte dollaro USA. Il margine EBITDA dovrebbe ora essere compreso tra il 36 e il 38 percento invece del precedente 34-37 percento.


DEUTSCHE TELEKOM – La controllata  T-Mobile US alza nuovamente le sue previsioni dopo il terzo trimestre. L’utile netto nel periodo in esame è stato di 508 milioni di dollari o 0,40 centesimi per azione, dopo un utile di 691 milioni di dollari o 0,55 centesimi per azione nello stesso periodo dell’anno scorso. Le vendite sono salite a 15.361 (anno precedente 14.722) miliardi di dollari.

MORPHOSYS ha ottenuto il primo successo nello studio di fase 1/2 con tulmimetostat nel cancro. In cinque coorti con pazienti valutabili, è stata osservata una risposta al trattamento o una stabilizzazione della malattia, ha affermato la società di biotecnologie.

BEIERSDORF – I costi sono superiori del 20% rispetto alle attese quest’anno – il gruppo è costretto ad adeguare i prezzi, ha affermato in un’intervista il capo dell’azienda Vincent Warnery. Beiersdorf non vuole ritirarsi dalla Russia perché c’è il rischio che i diritti sui marchi vadano perduti.

COMPUGROUP ha abbassato le previsioni annuali per il 2022 a causa dei rinvii dei progetti. Il risultato operativo rettificato (EBITDA) dovrebbe ora raggiungere solo 220-240 milioni di euro e non 240-260 milioni di euro come annunciato. Le vendite preliminari per i primi nove mesi dell’esercizio 2022 dovrebbero ammontare a 802 milioni di euro con un risultato operativo rettificato (EBITDA) di 166 milioni di euro.

PROSIEBENSAT1 deve ridurre nuovamente le sue previsioni annuali. Il gruppo dei media ha annunciato che l’ambiente economico si è offuscato. La società prevede ora un fatturato per l’intero anno di circa 4,15 miliardi di EUR e un EBITDA rettificato di circa 650 milioni di EUR. Solo sei settimane fa, ProSieben ha ridotto la sua previsione per l’EBITDA rettificato a 780 milioni di euro. La previsione di vendita era stata in precedenza di 4,375 miliardi di euro.

KNORR-BREMSE investe nel fornitore cinese di motori elettrici Bobang, e in cambio riceve una partecipazione di circa il 13% nella società. L’investimento rafforza la posizione di Knorr-Bremse come fornitore di sistemi di frenatura e sterzo per veicoli commerciali, ampliando la sua esperienza sui motori elettrici e migliorando ulteriormente la sua competitività, ha spiegato l’azienda.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX