Home
Fresenius Medical Care

FRESENIUS MEDICAL CARE riduce ulteriormente l’obiettivo di guadagno per il 2022

Scritto da -

La più grande filiale del gruppo sanitario Fresenius aveva già annunciato in precedenza un forte calo degli utili consolidati per il 2022

Diversi fattori stanno continuando a pesare sulle performance di Fresenius Medical Care (FMC), tanto che il fornitore di servizi di dialisi è diventato più pessimista riguardo ai suoi obiettivi annuali.

Da un lato la continua carenza di manodopera negli Stati Uniti (dove FMC ha una forte presenza), gli alti costi salariali associati e il ritardo degli effetti delle misure di miglioramento nel settore dei servizi in Nord America hanno indotto il board di Fresenius Medical Care (FMC) a rivedere drasticamente le previsioni di guadagno.

Nonostante un terzo trimestre positivo, dove le vendite sono aumentate del 15% a 5,096 miliardi di euro (meglio delle previsioni) e il risultato operativo è sceso del 7% a 472 milioni (anche in questo caso, meglio delle attese), per l’anno in corso si stima un calo degli utili consolidati nella fascia percentuale tra 15-25%.

Tuttavia, il risultato del gruppo è sceso del 16% (24 rettificato per la valuta) a 230 milioni di euro. È più di quanto gli analisti avessero stimato in una media di 185 milioni di euro.

La più grande filiale del gruppo sanitario Fresenius aveva già annunciato in precedenza un forte calo degli utili consolidati per il 2022.
Dopo il lungo periodo di crisi legato al Covid, Fresenius Medical Care aveva pianificato di tornare alla crescita degli utili e aumentare sia le vendite che l’utile netto.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX