Home
DAX indice

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (1/11/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 1 novembre 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

VOLKSWAGEN si sta separando dalla sua attività di car sharing a marchio WeShare. L’area sarà ceduta alla Miles Mobility di Berlino, come annunciato dal gruppo DAX di Wolfsburg. Si è convenuto di non rivelare il prezzo di acquisto. Nell’ambito di una partnership con VW, Miles Mobility ha ordinato più di 10.000 veicoli completamente elettrici dai marchi del gruppo Audi, Seat, Cupra e autovetture VW.

RWE – Uno stretto collaboratore del ministro degli Esteri federale Annalena Baerbock (Verdi) diventerà il principale lobbista della compagnia energetica RWE. Come riporta Welt, citando circoli aziendali, Titus Rebhann, che inizialmente era il manager dell’ufficio di Baerbock di un membro del parlamento e più recentemente un impiegato nel suo ufficio ministeriale, sarà a capo della rappresentanza aziendale di RWE a Berlino dal 1 marzo 2023.


HELLOFRESH – La società di analisi statunitense Bernstein Research ha abbassato il prezzo target di Hellofresh da 19 a 18 euro e ha lasciato il rating a ‘Underperform’. Era ampiamente previsto che il terzo trimestre sarebbe stato negativo per il fornitore di kit di pasti, ha scritto l’analista William Woods. Un brutto segno è che il prossimo giorno del mercato dei capitali dovrebbe svolgersi più tardi del solito nel nuovo anno. Il management probabilmente vuole prima avere una visione più chiara per formulare una previsione per il 2023 ed evitare successive riduzioni degli obiettivi come quest’anno.

COMMERZBANK non è stata in grado di inviare in tempo utile a tutti i clienti una dichiarazione di reddito o perdite da investimenti. Il ritardo è grave, perché il 31 ottobre è scaduto il termine (già prorogato causa Covid) entro il quale i clienti privati ​​dovevano presentare la dichiarazione dei redditi per il 2021, che era stato predisposto senza l’ausilio di consulenti.


PROSIEBENSAT1 – La banca svizzera Credit Suisse ha abbassato il prezzo target di ProSiebenSat.1 da EUR 7,29 a EUR 5,91 secondo i dati trimestrali e ha lasciato il rating a ‘underperform’. Le vendite e l’utile operativo (Ebitda rettificato) del gruppo mediatico hanno mancato le stime di consenso.

DEUTSCHE POST chiede agli impiegati di dare una mano nel miglior modo possibile nelle imminenti attività natalizie. Lo riporta il Rheinische Post con riferimento alle dichiarazioni interne del nuovo membro del consiglio responsabile per gli affari tedeschi, Nikola Hagleitner. L’azienda spiega che tale incarico sarà sicuramente volontario. Il consiglio di amministrazione si appella da tempo all”inizio del traffico intenso’ affinché aiutino anche i colleghi degli uffici nei centri di distribuzione e con le consegne. Il gruppo sta anche cercando di reclutare addetti alle consegne o dipendenti nei centri di distribuzione all’estero.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX