Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (2/11/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 2 novembre 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

EVOTEC ha ricevuto un altro ordine di anticorpi dal Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti tramite la sua sussidiaria statunitense Just Evotec Biologics. La società lo ha annunciato nell’ambito di un mercato dei capitali presso la sede statunitense di Redmond, dove l’anno scorso la filiale ha aperto un nuovo tipo di impianto di produzione di principi attivi farmaceutici prodotti biologicamente. Nessuna informazione è stata fornita sul valore dell’ordine.

KNORR-BREMSE e il gruppo aerospaziale e armamento francese Thales vogliono sviluppare soluzioni per le operazioni ferroviarie automatizzate (ATO) nel trasporto merci e passeggeri. A tal fine, entrambe le società hanno firmato una dichiarazione di intenti, come annunciato da Knorr-Bremse, che è quotata all’MDAX.

TEAMVIEWER, sviluppatore di software per il controllo remoto e la manutenzione dei computer, ha resi noti i dati del terzo trimestre. Da essi emerge soprattutto un margine operativo rettificato molto elevato, e migliore del previsto. Il rapporto trimestrale è solido.


ADIDAS – La banca svizzera Credit Suisse ha abbassato il prezzo target di Adidas da 110 a 83 euro e ha lasciato il rating a ‘underperform’. Dopo la fine della collaborazione con il rapper Kanye West, è diventato chiaro quanto le persone di Herzogenaurach fossero dipendenti dal suo marchio, ha scritto l’analista Simon Irwin in uno studio disponibile mercoledì. L’esperto ha timbrato le sue stime di redditività, anche a causa della normalizzazione in Cina, che ha messo sotto pressione i margini.

VONOVIA –  Moody’s ha abbassato il rating creditizio del gruppo immobiliare residenziale a Baa1 da A3. Le prospettive restano stabili. Come giustificazione, Moody’s ha fatto riferimento all’ambiente cambiato per Vonovia. Il forte aumento dei tassi di interesse ha smorzato le prospettive per le valutazioni immobiliari e ha aumentato significativamente i costi finanziari. Di conseguenza, il profilo del debito del gruppo cambierà nel tempo. Inoltre, ciò complica l’attuazione dei piani di vendita di Vonovia.

MERCK KGAA – La banca d’affari statunitense Goldman Sachs ha abbassato il prezzo target di Merck KGaA da 193 a 183 euro e ha lasciato il rating su ‘Sell’. L’analista Keyur Parekh prevede che la società con sede a Darmstadt sarà stata in grado di soddisfare ampiamente le aspettative nel terzo trimestre. Tuttavia, Parekh vede migliori opportunità altrove nel settore e per questo ha apportato modifiche alla valutazione.

UNIPER – Si fanno più forti le richieste non solo di nazionalizzare il commerciante di gas in difficoltà Uniper, ma anche di ristrutturarlo. In una lettera, dieci organizzazioni non governative chiedono che il governo federale, in qualità di futuro proprietario, trasformi radicalmente l’azienda. Ad esempio, Uniper dovrebbe anticipare al 2030 il phase-out del carbone, non acquistare più gas dalla Russia e portare più esperti in energie rinnovabili nel Consiglio di Gestione e nel Consiglio di Sorveglianza. Anche il corso della compagnia energetica è stato a lungo criticato dagli investitori.

DEUTSCHE BANK – La più grande banca tedesca ha un nuovo organo consultivo guidato dall’ex presidente del consiglio di sorveglianza Paul Achleitner. Il ‘Global Advisory Board’ comprende altri membri di spicco come il politico statunitense di 99 anni Henry Kissinger e l’ex capo di Google Eric Schmidt. Il comitato deve fornire consulenza alla banca su importanti tendenze politiche ed economiche che hanno un impatto significativo sull’ambiente imprenditoriale dell’istituto finanziario.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX