Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (3/11/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 3 novembre 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

EVONIK si assicura grandi quantità di energia eolica da un parco eolico pianificato nel Mare del Nord tedesco. Il gruppo chimico di Essen ha concluso un accordo di acquisto di energia della durata di 15 anni con l’utility di Karlsruhe EnBW, come affermato in una dichiarazione congiunta di entrambe le società.

EON è orientato alla digitalizzazione del business energetico e sta fondando la controllata Eon One per questo scopo. Secondo l’annuncio, l’obiettivo è raggruppare tutte le soluzioni rilevanti e offrirle da un’unica fonte.

HANNOVER RE ha aumentato i suoi profitti nel terzo trimestre, nonostante gli oneri significativi. L’utile netto è salito a 222 milioni di euro nel trimestre chiuso a settembre dai 185 milioni di un anno prima. Gli analisti si aspettavano 228 milioni di euro nel fact set consenso. Il riassicuratore quotato al DAX sta diventando un po’ più cauto e ora si aspetta un risultato all’estremità inferiore dell’intervallo di previsione.


UNIPER ha registrato nei primi nove mesi dell’esercizio una perdita di gruppo IFRS di circa 40 miliardi di euro. Per il 2022, Uniper prevede che l’EBIT rettificato e l’utile netto rettificato saranno significativamente negativi e significativamente inferiori all’anno precedente. Inoltre, si registra una perdita di oltre la metà del capitale sociale, per cui è necessario convocare un’assemblea generale straordinaria, che si terrà nella seconda metà di dicembre 2022.

BMW ha aumentato notevolmente vendite e profitti nel terzo trimestre, nonostante il calo delle consegne di auto. Il margine operativo è aumentato significativamente rispetto all’anno precedente. Il gruppo DAX con sede a Monaco ha confermato le sue prospettive di margine per l’intero anno dopo che i concorrenti Audi e Mercedes-Benz hanno alzato le loro previsioni la scorsa settimana.

HUGO BOSS alza nuovamente le sue previsioni annuali dopo l’aumento delle vendite e degli utili nel terzo trimestre. Per l’intero anno, il gruppo MDAX vuole ora realizzare un utile prima di interessi e tasse (EBIT) compreso tra 310 e 330 (anziché 285 e 310) milioni di euro. Il vantaggio dovrebbe essere compreso tra il 35 e il 45 percento invece del 25 e 35 percento.


SCOUT24 è sulla buona strada per raggiungere il limite superiore dei propri obiettivi annuali, dopo una buona crescita nel terzo trimestre. Nel periodo da luglio a settembre, la piattaforma pubblicitaria online ha raggiunto un fatturato di 114,7 milioni di euro, con un aumento del 17,7%. Il terzo trimestre del 2022 è stato il più forte in termini di vendite per il settore immobiliare dall’IPO nel 2015.

TELEFONICA DEUTSCHLAND ha nuovamente alzato leggermente le sue previsioni per l’intero anno 2022. Nei tre mesi chiusi a settembre, la società ha beneficiato di migliori ricavi da servizi mobili nonostante il difficile contesto. Nel trimestre è proseguita anche la crescita di nuovi clienti, in particolare nel core brand O2. Telefonica Deutschland ha realizzato un utile di 39 milioni di euro dopo i 227 milioni di un anno fa, e anche più della stima di consenso di 26 milioni di euro.

RATIONAL è più ottimista per l’intero anno dopo il trimestre record. Il fornitore di cucine per mense ha ottenuto vendite e guadagni notevoli nel terzo trimestre, anche grazie all’aumento dei prezzi di vendita. Anche la situazione dell’offerta di componenti elettronici è migliorata, motivo per cui sono stati prodotti e venduti più sistemi di cottura, secondo il CEO Peter Stadelmann. L’azienda è più ottimista di prima per l’intero anno.

PROSIEBENSAT1 – La holding mediatica italiana MFE-Mediaforeurope, controllata dalla famiglia Berlusconi, si è assicurata l’accesso a quasi il 30% dei diritti di voto in ProSiebenSat1 Media SE tramite derivati. MFE-Mediaforeurope detiene da tempo una partecipazione significativa in ProSieben, che ha ripetutamente alimentato la speculazione sull’acquisizione.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX