Home
Adidas

ADIDAS, cessione in vista per Reebok? Intanto il titolo testa la Ema50

Scritto da -

L’azienda di abbigliamento sportivo avrebbe assunto la banca d’investimenti JPMorgan per gestire l’operazione

Secondo il quotidiano “Frankfurter Allgemeine Zeitung“, il colosso dell’abbigliamento sportivo ADIDAS sarebbe in procino di liberarsi di Reebok, acquistata nel 2006. A tal fine avrebbe assunto la banca d’investimenti JPMorgan, scegliendola tra le diverse pretendenti che si erano fatte avanti per gestire l’operazione e ottenere il mandato.

Il futuro di Reebok è stato al centro di chiacchiere per mesi. Nei resoconti dei media VF e Amer Sports sono possibili controparti interessate, ma ci sarebbero anche investitori dalla Cina o da Singapore.

Per quanto riguarda il titolo Adidas quotato al DAX, sta andando avanti una fase di recupero nelle ultime settimane. Dopo i buoni dati del terzo trimestre, crescono le speranze che l’azienda possa essersi messi alle spalle il peggio dovuto alla crisi Covid.

A inizio novembre il prezzo era risalito in orbita 300 euro, come non accadeva dalla fase acuta della pandemia. Tuttavia il 78.6 Fibonacci sta costitudendo una resistenza molto solida, testata senza successo già diverse volte dalla fine di settembre. L’ultimo rimbalzo ha spinto il prezzo sulla EMA50, che costituisce un supporto di fondamentale importanza su quota 273 (fonte grafica ).

img

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX