Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (7/11/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 7 novembre 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

SIEMENS ENERGY ha ottenuto il via libera dall’autorità di vigilanza della borsa spagnola a procedere con l’offerta pubblica di acquisto volontaria in contanti per il 32,9% del produttore di turbine eoliche Siemens Gamesa, che è stata annunciata quasi sei mesi fa.

DEUTSCHE BANK rafforza il proprio capitale principale con l’emissione dei cosiddetti strumenti di capitale AT1. Come annunciato dalla banca, l’emissione dovrebbe avere un volume di riferimento con la prima data di richiamo il 30 novembre 2027. I titoli (Additional Tier 1) sono iscritti come Additional Tier 1. La denominazione dei titoli dovrebbe essere di 200.000 euro. Più di recente, Deutsche Bank ha emesso a marzo strumenti di capitale AT1 con un valore nominale di 750 milioni di EUR.

NEMETSCHEK, produttore di software per l’edilizia, sta riorganizzando il suo consiglio di amministrazione. Il manager Louise Öfverström sarà il direttore finanziario del gruppo all’inizio del prossimo anno. Axel Kaufmann lascerà l’azienda ed è stato amministratore delegato per molto tempo fino a quando l’amministratore delegato Yves Padrines è stato nominato nel marzo di quest’anno.

COVESTRO ha sospeso ancora una volta la costruzione di un impianto su larga scala per il precursore della schiuma rigida MDI. ‘La guerra in Ucraina, la crisi energetica europea e l’aumento dell’inflazione hanno gravemente sconvolto l’economia globale’, ha affermato il CEO Markus Steilemann. Pertanto, il progetto dovrebbe essere rivalutato in una data successiva. A lungo termine, tuttavia, Steilemann rimane fiducioso e continua ad aspettarsi una crescita significativa della domanda globale di MDI, guidata da tendenze come l’edilizia efficiente dal punto di vista energetico.

RHEINMETALL – La banca statunitense JPMorgan ha inserito il rating dei titoli Rheinmetall con un target di prezzo di 240 euro con ‘Overweight’. Nel suo studio disponibile lunedì, l’analista David Perry vede una ripresa da cinque a dieci anni per l’industria europea degli armamenti. Oltre a Rheinmetall, consiglia anche Hensoldt, BAE Systems e Babcock International.

INFINEON viene penalizzato in avvio di settimana dalle cattive notizie di Apple, che dovrebbe tagliare le stime di produzione per lo smartphone quest’anno. Inoltre, ci sono colli di bottiglia nella consegna del nuovo iPhone 14 Pro. Questo ha provocato un sentiment negativo sul settore.

METRO sono sul radar dopo un downgrade a ‘underperform’ da parte di Jefferies. Un agente di cambio ha anche fatto riferimento alla vendita dell’attività indiana al gruppo Reliance a un prezzo probabilmente inferiore a quello che Metro aveva inizialmente sperato.

BAYER ha ottenuto risultati positivi in ​​due studi clinici fondamentali con Aflibercept 8 mg. Il farmaco ha mostrato miglioramenti nei risultati rispetto a Eylea (aflibercept 2 mg) con 8 settimane di dosaggio. Uno studio di fase III sulla degenerazione maculare neovascolare (umida) correlata all’età e uno studio di fase II/III sull’edema maculare diabetico (DME) hanno raggiunto ciascuno il loro endpoint primario di non inferiorità da intervalli di dosaggio estesi con aflibercept 8 mg per la migliore correzione a settimana 48 acuità visiva.


DEUTSCHE BANK ha ricevuto un avviso dall’Autorità federale di vigilanza finanziaria (Bafin), che la sollecita ad attuare determinate misure per prevenire il riciclaggio di denaro e il finanziamento del terrorismo. Come annunciato dall’autorità di vigilanza finanziaria, ha minacciato sanzioni per non conformità. Deutsche Bank ha confermato la ricezione dell’ordine di Bafin. ‘Abbiamo raggiunto un accordo con il Bafin sulle misure necessarie e

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX