Home
Siemens Energy

SIEMENS ENERGY, via libera dalla CNVM all’acquisizione di Gamesa

Scritto da -

Siemens Energy intende perseguire un delisting di Gamesa dalle borse spagnole, dove attualmente è quotata come membro dell’indice IBEX 35

L’autorità di vigilanza della borsa spagnola – National Securities Market Commission (CNMV) – ha autorizzato l’offerta pubblica di acquisto volontaria in contanti di Siemens Energy per il 32,9% del produttore di turbine eoliche Siemens Gamesa, che è stata annunciata quasi sei mesi fa.

Se Siemens Energy raggiungerà almeno il 75% del capitale, intende perseguire un delisting di Gamesa dalle borse spagnole, dove attualmente è quotata come membro dell’indice IBEX 35.

Il periodo di accettazione dell’offerta sarà di 36 giorni di calendario e inizierà il giorno successivo alla pubblicazione del primo annuncio pubblico regolamentare richiesto dell’offerta, cosa che Siemens Energy prevede di fare a breve.
Durante il periodo di adesione, gli azionisti di SGRE che lo desiderino possono accettare l’offerta mettendo in adesione le proprie azioni al prezzo di EUR 18,05 per azione, come era stato annunciato da Siemens Energy a fine maggio.


Il prezzo dell’Offerta è supportato da una relazione di valutazione emessa da PricewaterhouseCoopers Asesores de Negocios, S.L. in qualità di esperto indipendente e rientra nell’intervallo di valutazione determinato da tale esperto indipendente.
Il prospetto relativo all’offerta depositata presso la CNMV in data 2 novembre 2022 è a disposizione del pubblico sul sito web della CNMV (www.cnmv.es), sul sito web di Siemens Energy (www.siemens-energy.com/sgre) e sul sito web di Siemens Gamesa (www.siemensgamesa.com/es).

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX