Home
Bayer BAYN

BAYER, i prezzi trascinano il fatturato ma l’utile è inferiore alle attese

Scritto da -

La società ha guadagnato 546 milioni di euro, rispetto a 85 milioni di un anno fa, ma gli analisti speravano in qualcosa di più (603 milioni)

I prodotti per la protezione delle colture e sementi in America Latina e i buoni affari con i medicinali da banco, hanno spinto Bayer nel terzo trimestre. Il gruppo ha anche confermato le previsioni per l’intero anno.

Terzo trimestre Bayer

Grazie ai prezzi di vendita più elevati, ha aumentato le vendite nel terzo trimestre di un buon 15% su base annua a 11,3 miliardi di euro. Rettificate per gli effetti dei tassi di cambio e le variazioni di portafoglio, l’aumento è stato di quasi il 6%. Il risultato operativo rettificato (Ebitda) è balzato di un buon 17 per cento a 2,45 miliardi di euro. La società di Leverkusen ha fatto meglio di quanto gli analisti si aspettassero.

Il risultato operativo (EBITDA rettificato) è salito del 17,3 per cento a 2,45 miliardi di euro, che corrisponde a un margine del 21,7%, 30 punti base in più rispetto all’anno precedente. Gli analisti si aspettavano una media di 2,31 miliardi di euro.

Alla fine ha guadagnato 546 milioni di euro, rispetto a 85 milioni di un anno fa, e in questo caso gli analisti speravano in qualcosa di più (603 milioni).
L’utile per azione rettificato è stato di 1,13 euro per azione, 2 centesimi in più di quanto gli analisti si aspettassero.

Outlook 2022 Baker

ha confermato le previsioni per l’anno: ‘Siamo sulla buona strada per raggiungere i nostri obiettivi finanziari per l’intero anno, che abbiamo aumentato ad agosto‘, ha affermato il CEO Werner Baumann.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX