Home
continental_2

CONTINENTAL, il Q3 è positivo ma viene influenzato dalla svalutazione

Scritto da -

Il gruppo di Hannover, quotato al DAX, ha confermato le prospettive per l’intero anno in termini di fatturato e margine operativo

Materie prime costose, tassi di interesse più alti e problemi di consegna hanno sporcato il bilancio di , che tuttavia ha guadagnato più utili nel terzo trimestre rispetto all’anno precedente e di quanto gli analisti di consenso si aspettassero dall’aumento delle vendite.

Risultati Q3 Continental

Nei tre mesi fino alla fine di settembre, le vendite sono aumentate del 29% a 10,4 miliardi di euro. Operativo (EBIT) l’utile rettificato è salito di quasi la metà a 605 milioni di euro.
Con il 5,8 percento, il margine corrispondente era superiore alla cifra del 5,2 percento dell’anno precedente. Gli analisti si aspettavano solo rendimenti stabili.

Il risultato operativo rettificato nel terzo trimestre è stato ancora relativamente buono, passando dai 412 milioni di EUR dell’anno precedente ai 605 milioni di EUR dell’ultimo. Anche questo è stato più di quanto stimato dagli analisti.
Il risultato finale di , tuttavia, è che il gruppo ha registrato una perdita di 211 milioni dopo un utile di 309 milioni di euro nell’anno precedente.

A determinare questo esito sono stati gli effetti speciali legati alle svalutazioni nel settore delle forniture automobilistiche (il core business ha visto una svalutazione di quasi mezzo miliardo di euro), l’aumento dei tassi di interesse e problemi nelle consegne.
Il disavanzo per azione di è stato di 1,05 euro dopo un utile di 1,55 euro dell’anno precedente.

Outlook 2022 Continental

Il gruppo di Hannover, quotato al DAX, ha confermato le prospettive per l’intero anno in termini di fatturato e margine operativo. Il gruppo continua ad aspettarsi vendite di gruppo da circa 38,3 miliardi a 40,1 miliardi di euro nel 2022. Il margine EBIT rettificato dovrebbe essere compreso tra il 4,7 e il 5,7 percento. L’anno scorso, Conti ha registrato un fatturato di 33,77 miliardi di euro, il margine rettificato è stato del 5,6%.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX