Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (11/11/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 11 novembre 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

SARTORIUS ha collocato con successo sul mercato un prestito cambializzato di 650 milioni di euro. Il gruppo DAX aveva puntato a un volume minimo di 300 milioni di euro, che è stato ampiamente superato grazie all’elevata domanda.

VOLKSWAGEN ha venduto significativamente più veicoli nel mese di ottobre – dopo cali talvolta considerevoli all’inizio dell’anno – grazie ai buoni affari in Europa occidentale e in Asia. Il marchio premium Audi in particolare ha contribuito all’aumento delle vendite a livello di Gruppo di un buon 15 percento a 691.800 veicoli. Il solo produttore di Ingolstadt ha ottenuto un aumento delle vendite di un terzo a 131.800 unità.

RWE ha vinto una gara eolica offshore senza sovvenzioni nei Paesi Bassi. La società ha annunciato che RWE ha ricevuto l’approvazione per la costruzione del parco eolico offshore Hollandse Kust West (HKW) VII. Il sito si trova nel Mare del Nord, a circa 53 chilometri al largo della costa olandese. RWE sta progettando di costruire lì un parco eolico con una capacità di oltre 760 megawatt, che dovrebbe fornire elettricità verde a quasi un milione di famiglie olandesi ogni anno.

FRAPORT – Il volume dei passeggeri all’aeroporto di Francoforte aumenta in modo significativo in ottobre, rispetto allo stesso mese dell’anno scorso. Un totale di 4,9 milioni di passeggeri hanno utilizzato l’aeroporto, con un aumento del 45,3%. A causa delle vacanze autunnali, i voli verso le regioni turistiche sono stati particolarmente richiesti. Tuttavia, il numero di passeggeri era ancora del 23,3% inferiore al valore di ottobre nell’anno pre-crisi 2019.

DEUTSCHE POST – La banca d’affari statunitense Goldman Sachs ha alzato l’obiettivo di prezzo di Deutsche Post da 38 a 40 euro secondo i dati trimestrali e ha lasciato il rating su ‘neutrale’. Dopo che i risultati del gruppo logistico, che sono stati più forti del previsto, ha aumentato le sue previsioni sugli utili (EPS) per gli anni dal 2022 al 2027, ha scritto l’analista Patrick Creuset.

DEUTSCHE BANK – La Money House vuole assumere una posizione più dura nei confronti dei clienti la cui attività dipende particolarmente dai paesi ad alto rischio. Non si tratta solo della Cina. Un rating di rischio più elevato può influire sui termini di credito che un’azienda riceve dalla propria banca.

E.ON – La banca canadese RBC ha abbassato il prezzo target di Eon da dodici a dieci euro dopo i dati di nove mesi, ma ha lasciato il rating a ‘Sector Perform’. Mentre le prospettive sugli utili per il 2022 sono state mantenute, le prospettive a breve termine per il settore della rete sono peggiorate, ha scritto l’analista John Musk. Ha giustificato il nuovo obiettivo di prezzo con una riduzione delle previsioni di profitto a lungo termine (EPS) e un aumento dei costi di capitale del fornitore di energia.

JUNGHEINRICH ha aumentato le vendite e i profitti nel terzo trimestre nonostante i continui problemi nelle catene di approvvigionamento e ha superato le aspettative di profitto degli analisti.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX