Home
Rheinmetall

RHEINMETALL rileva il produttore spagnolo di munizioni Expal Systems

Scritto da -

L’enterprise value di Expal è di 1,2 miliardi di euro. Rheinmetall intende completare la transazione entro l’estate 2023

Il gruppo tecnologico di Düsseldorf Rheinmetall sta espandendo la sua attività di munizioni in Europa con un’acquisizione.
Ha infatti annunciato che sta acquistando la spagnola Expal Systems SA. L’enterprise value di Expal è di 1,2 miliardi di euro. Rheinmetall intende completare la transazione entro l’estate 2023.

Con l’acquisizione, il gruppo mira a garantire il proprio core business nel settore delle armi, munizioni e sistemi di propulsione a lungo termine, con l’obiettivo di espandere le capacità produttive disponibili e ampliare il portafoglio prodotti‘, ha preciato Rheinmetall. Tutte le sedi operative di Expal devono essere mantenute.

Per l’anno finanziario 2022/23, Expal prevede un fatturato annuo di circa 400 milioni di euro. La capacità totale dell’azienda ammonta a un possibile fatturato annuo compreso tra 700 milioni e 800 milioni di euro. Rheinmetall ha raggiunto un fatturato di quasi 5,7 miliardi di euro lo scorso anno.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX