Home
vantage_towers_vtwr

VANTAGE TOWERS aumenta le vendite e i profitti – riaffermati gli obiettivi per l’anno fiscale

Scritto da -

Nel periodo da aprile a settembre, Vantage Towers ha aumentato la cifra chiave dell’utile operativo – EBITDAaL rettificato – dell’1,8%

L’operatore di ripetitori cellulari Vantage Towers ha aumentato le vendite ei profitti nella prima metà dell’anno fiscale. Gli incrementi sono stati ridotti dai continui investimenti nell’ampliamento della rete 1&1, che dovrebbe contribuire alle vendite del prossimo esercizio.
La società con sede a Düsseldorf si vede sulla buona strada per le previsioni per l’intero anno finanziario 2023, che si concluderà il 31 marzo.

Primo semestre Vantage Towers

Nel periodo da aprile a settembre, Vantage Towers ha aumentato la cifra chiave dell’utile operativo – EBITDAaL rettificato – dell’1,8% su base annua a 272,7 milioni di euro. Il margine era del 52,1%. Le ragioni sono state le maggiori spese di locazione degli immobili dovute alla crescita di macro locazioni e locazioni, clausole di aggiustamento dell’inflazione, parzialmente compensate da risparmi.

L’EBITDA rettificato è aumentato del 3,8% a 443,8 milioni di euro. Il margine corrispondente è peggiorato all’83,2% dall’85,6%, in parte a causa dell’aumento delle spese operative relative al leasing. Vantage Towers ha ancora in programma di investire un totale di probabilmente 10-15 milioni di EUR nell’espansione del suo core business nell’esercizio in corso prima che vengano poi raggiunti i corrispondenti contributi di vendita.
Le vendite consolidate (esclusi i proventi della trasmissione) sono aumentate del 6% a 523,6 milioni di euro.

Outlook Vantage Towers

Per l’intero anno che terminerà a marzo, Vantage Towers prevede di continuare ad aumentare i ricavi (esclusi i ricavi passthrough) dal 3,0 al 5,0 percento su base annua. L’EBITDAaL rettificato dovrebbe raggiungere da 550 a 570 milioni di euro e un RFCF (Recurring Free Cash Flow) da 405 a 425 milioni di euro. Nella prima metà dell’anno è stato di 220,2 milioni di euro.

OPA confermata

Vantage Towers ha confermato la prevista offerta pubblica di acquisto sulle azioni in circolazione al prezzo di 32,00 euro per azione. Ciò sarà realizzato dalla joint venture di Vodafone con GIP e KKR, in cui sarà incorporata la partecipazione di quasi l’82% di Vodafone in Vantage Towers.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX