Home
Fresenius

FRESENIUS e FMC, l’agenzia Fitch taglia il rating a lungo termine

Scritto da -

Secondo l’agenzia, i prossimi 18-24 mesi saranno cruciali per determinare se le due società saranno in grado di tornare a una crescita sostenibile della redditività.

L’agenzia internazionale di valutazione del credito Fitch ha abbassato l’outlook per i rating a lungo termine delle due società Fresenius e Fresenius Medical Care (FMC), portandoli da “stabile” a “negativo“.
Fitch Ratings ha confermato i rating emittenti a lungo termine di Fresenius e Fresenius Medical Care a ‘BBB-‘.

L’agenzia di rating ha giustificato l’outlook negativo del rating con i crescenti rischi per il gruppo sanitario di Bad Homburg Fresenius, che ha avviato un piano di trasformazione a livello di gruppo a causa della crisi della sussidiaria di dialisi FMC, che potrebbe avere un impatto significativo sul credito della capogruppo profilo nell’anno in corso.

In Fresenius Medical Care (FMC), è logicamente la debole performance operativa che ha spinto Fitch ad abbassare l’outlook. Anche il fornitore di servizi di dialisi, fortemente radicato negli Stati Uniti, sta attuando un proprio programma di ristrutturazione.

Secondo Fitch, i prossimi 18-24 mesi saranno cruciali per determinare se Fresenius e FMC saranno in grado di tornare a una crescita sostenibile della redditività.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX