Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (16/11/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 16 novembre 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

BASF/THYSSENKRUPP – Un consorzio di nuova costituzione, che comprende le società BASF, Thyssenkrupp e OMV, promuoverà lo sviluppo di carburante per aviazione sostenibile in Germania.

MERCK sta investendo oltre 290 milioni di euro in capacità per testare la sicurezza dei farmaci negli Stati Uniti. Nel suo sito statunitense a Rockville, nel Maryland, il gruppo DAX sta espandendo le sue capacità di test di biosicurezza e servizi di sviluppo analitico.

RHEINMETALL sta consegnando 15 carri armati principali alla Repubblica slovacca come parte dello scambio di anelli commissionato dal governo federale. Oltre al modello di carro armato Leopard 2 A4, l’ordine include un pacchetto di munizioni e servizi integrati di formazione e logistica. Le forze armate slovacche, da parte loro, stanno consegnando attrezzature militari all’Ucraina in supporto. La consegna del primo veicolo è prevista per dicembre 2022 e la consegna dovrebbe essere completata entro la fine del 2023.

INFINEON – La banca privata Berenberg ha alzato l’obiettivo di prezzo da 34 a 40 euro secondo i dati trimestrali e ha lasciato il rating su ‘buy’. La previsione per il margine del segmento è superiore alle aspettative del mercato, ha scritto l’analista Tammy Qiu in uno studio disponibile mercoledì. La ragione principale di ciò sono i prezzi dei componenti. Alla luce della forte domanda da parte del settore automobilistico negli ultimi 18 mesi, le forti previsioni di vendita del produttore di semiconduttori non sono più una sorpresa.

FRESENIUS, FRESENIUS MC – Fitch ha abbassato l’outlook per i rating a lungo termine delle due società a negativo da stabile. Ha confermato i rating emittenti a lungo termine a ‘BBB-‘. L’agenzia di rating ritiene che i prossimi 18-24 mesi saranno cruciali per determinare se Fresenius e FMC saranno in grado di tornare a una crescita sostenibile della redditività.

GRADN CITY PROPERTIES guadagna di più operativamente grazie a maggiori redditi da locazione. La forte domanda di appartamenti in affitto ha trainato il gruppo immobiliare residenziale nei primi nove mesi. Il risultato operativo (FFO I) è aumentato del 3% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. La società ha confermato le previsioni per l’anno in corso.

SIEMENS ENERGY chiude un anno molto negativo, caratterizzato da una forte perdita netta. L’andamento pessimo del business dell’energia eolica e i costi legati al ritiro dalla Russia hanno pesato sul bilancio. Di conseguenza, stavolta gli azionisti dovranno rinunciare a un dividendo.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX