Home
mercedes-benz

MERCEDES-BENZ abbassa i prezzi sui modelli elettrici in Cina

Scritto da -

Secondo i dati, i veicoli Mercedes interessati non stanno vendendo come sperato nella Repubblica Popolare

Giornata pesante attorno al titolo Mercedes-Benz, con ripercussioni anche su Porsche, Volkswagen, BMW e Continental.
Gli investitori sono contrariati del fatto che i prezzi di alcuni importanti modelli, come i veicoli elettrici EQE ed EQS, sono stati abbassati in Cina. In certi casi in modo assai significativo.

L’EQE è la versione completamente elettrica della Mercedes Classe E, mentre l’EQS è la controparte del modello di punta della Classe S. La Cina è il mercato più importante degli Svevi. Secondo i dati, i veicoli Mercedes interessati non stanno vendendo come sperato nella Repubblica Popolare, anche a causa della forte concorrenza. Per questo l’abbassamento dei prezzi si spera possa avere un effetto positivo.


Anche se il gruppo tedesco ha assicurato che i margini dei modelli di punta rimangono a un livello solido, il mercato ne ha risentito, spingendo a un forte ribasso i titoli delle società automobilistiche tedesche.

Negli ultimi trimestri, l’aumento dei prezzi e il calo degli sconti, nonché le buone vendite di auto costose, hanno fatto aumentare significativamente i profitti e i margini di profitto del gruppo di Stoccarda. Questa corsa potrebbe ora balbettare.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX