Home

THYSSENKRUPP torna al dividendo dopo tre anni

Scritto da -

Nello scorso anno fiscale ha quasi triplicato il suo utile operativo (EBIT rettificato) a 2,1 miliardi di euro

Dopo aver realizzato profitti miliardari, Thyssenkrupp vuole pagare nuovamente un dividendo ai suoi azionisti. Si propone una distribuzione di 15 centesimi per azione, come annunciato dal gruppo della Ruhr in occasione della presentazione del bilancio ad Essen. Un dividendo di pari importo è stato pagato da ultimo per l’esercizio 2017/18.

Nello scorso anno fiscale (che si è concluso alla fine di settembre), Thyssenkrupp ha quasi triplicato il suo utile operativo (EBIT rettificato) a 2,1 miliardi di euro.
Ciò è dovuto principalmente ai forti aumenti dei prezzi nel settore dell’acciaio e nel commercio di materiali. Il risultato finale è stato, nonostante svalutazioni di 500 milioni di euro, un surplus di 1,2 miliardi, superiore alle attese del mercato. Le vendite sono aumentate del 21% a 41,1 miliardi di euro.

Per il 2022/23 Thyssenkrupp prevede un calo significativo delle vendite, perché i prezzi di acciaio e materiali si stanno normalizzando e perché il gruppo è diventato più piccolo dopo la vendita di tre aree di business. L’EBIT rettificato dovrebbe essere solo nella fascia medio-alta di milioni di tre cifre, con il risultato annuale almeno in pareggio.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX