Home
siemens-1

SIEMENS supera le aspettative e aumenta il dividendo

Scritto da -

Gli azionisti parteciperanno all’utile con un dividendo di 4,25 euro, ovvero 25 centesimi in più rispetto all’anno precedente

Grazie a un ottimo trimestre finale, Siemens ha chiuso l’anno fiscale 2022/23 (a partire dalla fine di settembre) con risultati record, superando le aspettative del mercato.
Tutti e quattro i business industriali di hanno registrato incrementi nella raccolta ordini e nel fatturato, alcuni dei quali significativi. Complessivamente, grazie agli effetti del tasso di cambio, i ricavi sono aumentati del 16% a 72 miliardi di euro, i nuovi affari addirittura del 25% a 89 miliardi di euro, entrambi più di quanto previsto dal mercato.

L’utile nel settore industriale è aumentato del 17% a 10,3 miliardi di euro, come annunciato dal gruppo tecnologico a Monaco. Gli analisti avevano previsto una media di 9,9 miliardi di euro.
punta a un’ulteriore crescita redditizia nel nuovo anno fiscale.
L’utile netto è diminuito di 2,3 miliardi a 6,7 ​​miliardi di euro nel 2021/22, principalmente a causa della svalutazione della quota del 35% di Siemens Energy di 2,7 miliardi di euro, che il gruppo ha dovuto realizzare in estate.
L’utile per azione prima dell’allocazione del prezzo di acquisto – la cifra chiave degli utili per Siemens – è sceso di conseguenza – a 5,47 euro dopo gli 8,32 euro dell’anno precedente. Gli analisti avevano solo ipotizzato una media di 5,31 euro.
Gli azionisti parteciperanno all’utile con un dividendo di 4,25 euro, ovvero 25 centesimi in più rispetto all’anno precedente.

Nell’anno fiscale in corso, Siemens intende generare utili per azione prima dell’allocazione del prezzo di acquisto da 8,70 a 9,20 euro con una crescita delle vendite comparabile dal 6 al 9 percento (anno precedente: 8,2 percento). Gli analisti si aspettavano una previsione di profitto medio di 8,72 euro per azione.

Siemens aggiunge nuove unità al business dei riduttori di grandi dimensioni

intende aggiungere altre due unità al business di ingranaggi e motori, affrontando così meglio il mercato in crescita dell’elettrificazione e della conversione di potenza. Large Drives Applications sarà costituita insieme alla società di portafoglio Sykatec e ai motoriduttori e a bassa tensione della divisione Digital Industries (DI) e Weiss Spindeltechnologie in una nuova unità ‘indipendente da Siemens’, come il CEO di Siemens Roland Busch ha detto alla conferenza stampa annuale ha detto.
Con 14.000 dipendenti, la nuova società realizzerà un fatturato annuo di circa 3 miliardi di euro.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX