Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (18/11/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 18 novembre 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

VOLKSWAGEN prevede di interrompere la produzione di automobili con cambio manuale in una delle sue due joint venture in Cina. Nell’agosto 2024, la produzione di tali veicoli nella joint venture con lo stato cinese Saic Motor Corp sarà gradualmente eliminata a causa dei cambiamenti nella domanda del mercato, secondo un portavoce della VW. Secondo una persona vicina all’azienda, ciò non comporterà tagli di posti di lavoro. I dipendenti interessati dovrebbero essere trasferiti ad altre linee di produzione.

COMMERZBANK non può esigere alcun pagamento per gli importi sui conti di risparmio. Secondo il centro di consulenza per i consumatori di Amburgo, il tribunale distrettuale di Francoforte sul Meno ha dichiarato inammissibili le clausole nel listino prezzi e servizi di Commerzbank. Il verdetto non è ancora legalmente vincolante.

CONTINENTAL – Gli esperti della banca francese Exane BNP hanno annullato il loro voto di acquisto per il produttore di pneumatici e fornitore di automobili.

EON – In una prima valutazione, Societe Generale ha commentato positivamente il gruppo energetico e ha incluso il titolo nel suo rating con una raccomandazione di acquisto.

TEAMVIEWER – L’investitore attivista Petrus Advisers sta esortando il management di Teamviewer a restituire più denaro agli azionisti e a porre fine a costosi accordi di sponsorizzazione. In una lettera al CEO Oliver Steil e al CFO Michael Wilkens, il fondo ha chiesto la risoluzione degli accordi di sponsorizzazione con la squadra di calcio del Manchester United e il team Mercedes Formula 1. Il fatto che il gruppo MDAX spenda più di 70 milioni di euro all’anno in sponsorizzazioni è ‘semplicemente un segno di arroganza e scarsa capacità di giudizio’, si legge nella lettera pubblicata mercoledì. Nonostante la somma elevata – corrisponde a 1,4 volte l’utile netto – non è possibile determinare ‘nessun effetto di branding rilevante’.

SAP – La società di analisi Jefferies ha declassato SAP da ‘buy’ a ‘underperform’ e abbassato il target price da 115 a 90 euro. Con un rigoroso controllo dei costi, la società con sede a Walldorf ha inizialmente spinto i suoi risultati in un ambiente difficile, ma ciò è avvenuto a scapito dello sviluppo a medio termine, ha scritto l’analista Charles Brennan in uno studio disponibile venerdì. I documenti SAP erano anche tra i più costosi del settore.


VONOVIA – La banca d’affari statunitense Goldman Sachs ha alzato il prezzo obiettivo di Vonovia da 30,00 euro a 33,30 euro e ha lasciato le azioni nella ‘Conviction Buy List’. Con i tassi di interesse in Europa che probabilmente aumenteranno almeno un po’ più lentamente, alcuni titoli immobiliari sembrano interessanti, ha scritto l’analista Jonathan Kownator in uno studio del settore pubblicato venerdì. Tuttavia, poiché i tassi di interesse potrebbero rimanere elevati per un po’ di tempo, nel settore ci si possono aspettare minori vendite di portafoglio, minori investimenti e tagli ai dividendi. I primi due punti valgono in particolare per Real-Estate-Investment-Trust (Reit).

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX