Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (21/11/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 21 novembre 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

BECHTLE crolla dopo un declassamento. Le azioni del fornitore di servizi IT rimangono in vista del loro minimo dell’anno di 32,57 euro in un movimento laterale. L’analista Martin Jungfleisch di Exane BNP Paribas ha rimosso la sua raccomandazione ‘outperform’ e abbassato l’obiettivo di prezzo a 41 euro. È scettico sulla crescita degli utili nel 2023 e la sua stima per l’utile ante imposte è del 4% inferiore al consenso. A lungo termine, tuttavia, rimane ottimista in considerazione della domanda IT strutturale, delle tendenze in aumento dell’outsourcing e del consolidamento del mercato.

TEAMVIEWER – La banca d’affari britannica Barclays ha aggiornato il titolo da ‘Equal Weight’ a ‘Overweight’ e ha alzato l’obiettivo di prezzo da 11 a 14 euro. Lo stato del passaggio al cloud e ai modelli di abbonamento è cruciale per le società di software, ha scritto l’analista James Goodman in uno studio di settore disponibile lunedì. Il produttore di soluzioni di manutenzione remota ha completato il riorientamento del suo modello di business e ha quindi reso più prevedibile lo sviluppo degli utili nel prossimo anno. Il rapporto tra opportunità e rischi delle azioni diventa positivo.

HELLOFRESH  – La banca d’affari statunitense Goldman Sachs ha incluso con ‘Buy’ il rating delle azioni Hellofresh con target price di 44 euro. L’analista Rob Joyce ha scritto in uno studio pubblicato lunedì che la principale società internazionale di vendita per corrispondenza di scatole da cucina ha già dimostrato di poter operare in modo redditizio e risparmiare denaro. L’esperto ha anche elogiato il solido bilancio e l’interessante rapporto rischio/opportunità.


COMMERZBANK ha un nuovo importante presidente del consiglio di sorveglianza. L’ex presidente della Bundesbank Jens Weidmann subentrerà a Helmut Gottschalk, che andrà in pensione a causa dell’età, dopo l’assemblea generale annuale del maggio 2023.

BASF e Uniper tengono colloqui sulle importazioni di GNL dagli Stati Uniti sulle potenziali forniture di gas. Le consegne potrebbero iniziare dopo la metà del decennio, e rientrano nel tentativo di riorganizzare l’approvvigionamento di gas per i prossimi inverni, dopo il taglio delle forniture russe.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX